Lamborghini Aventador (Foto: Getty Images)
Uno Youtuber ha tentato un esperimento curioso sulla neve con una Lamborghini Aventador modificata in un modo bizzarro. Il video
Lamborghini Aventador (Foto: Getty Images)
Una Lamborghini Aventador mai vista prima, quella utilizzata da uno youtuber che ne ha voluto testare la potenza sulle strade innevate dello Utah. Questo modello, infatti, è dotato del tradizionale V12 della Casa di Sant’Agata Bolognese, che è capace di erogare 700 cv e 398 Nm di coppia, per prestazioni di primissimo livello: velocità massima di 350 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.
Nata per ben altri contesti, lo youtuber ha dovuto modificare la vettura del Toro per poter farla viaggiare sulla neve. Pertanto, al posto dei normali pneumatici, è stata dotata di cingoli tipici di un tipo totalmente differente di mezzi. Il tutto si può vedere in un video pubblicato sulla piattaforma social da TheStradman.
LEGGI ANCHE >>> Aguero “disperato” per la Lamborghini Aventador: una storia bizzarra
La Lamborghini arriva sul posto della prova trasportato a bordo di un grosso rimorchio. Una volta scesa a terra la vettura, parte l’avventura dello youtuber alla guida del bolide del marchio bolognese.
Inizialmente, la Aventador sembra potercela fare, ma, dopo pochi chilometri percorsi, rimane impantanata nella neve, a tal punto da dover essere rimossa dai veicoli molto più adatti al tipo di terreno. Scene simili si ripresentano nel corso del video, tra le risate dei presenti.
Insomma, da questo video si può facilmente intuire che la Lamborghini Aventador è stata progettata per ben altri contesti: ad esempio la pista, dove sicuramente può avere modo di non sfigurare come in questo assurdo caso.
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…