Quartararo racconta il Covid: i sintomi e le sensazioni provate (Foto: Getty)
Quartararo racconta il Covid: i sintomi e le sensazioni provate. Il pilota francese si è finalmente ripreso dopo un mese davvero difficile
Quartararo racconta il Covid: i sintomi e le sensazioni provate (Foto: Getty)
Il Covid ha colpito duramente anche Fabio Quartararo. Il pilota della Yamaha si è ammalato nel mese di dicembre e ha dovuto faticare molto per ritrovare la migliore condizione. A testimoniarlo è stato lui stesso, attraverso un post su Instagram, spiegando che il virus lo ha debilitato ogni oltre aspettativa.
“E’ stata la settimana più difficile della mia vita“. Il francese, promosso quest’anno con il Team Factory dei tre diapason, ha rilasciato anche un’intervista alla AFP, dove ha raccontato gli ultimi due mesi e cosa ha dovuto superare. “Ho affittato un appartamento per rimanere isolato e non contagiare la mia famiglia. Sono stati momenti duri, non riuscivo nemmeno a cucinare per quanto ero stanco. E’ stato incredibile vedere la potenza di questo virus. Ero sempre a letto o sul divano, per una settimana intera. Mi sono sentito davvero a terra“.
LEGGI ANCHE >>> Quartararo, primo giorno alla Yamaha: le foto con il nuovo team
Quartararo racconta il Covid: i sintomi e le sensazioni provate (Foto: Getty)
Dopo essere rimasto praticamente isolato da luglio a novembre, durante la stagione di MotoGP 2020, Quartararo si è rilassato al termine della gara di Portimao.
“Siamo stati sempre in bolla senza vedere praticamente nessuno. Dopo la gara del 22 novembre in Portogallo ho allentato un po’ la presa e mi sono preso il virus“.
Il pilota francese racconta quanto è stata dura tornare fisicamente al 100%: “Ci è voluto davvero molto tempo per sentirmi di nuovo al top. Avevo un po’ di paura, ma dopo un mese di intensi allenamenti adesso posso dire di essere tornato al massimo. Mi sento pronto per iniziare la prossima stagione“.
Un lavoro svolto con il preparatore, a base di corsa, sollevamento pesi e tanto motocross. Quartararo sa che il 2021 può essere molto importante per la sua carriera, con la grande ambizione di lottare per il titolo mondiale in sella alla Yamaha ufficiale. L’appuntamento è ora fissato per il 6 e 7 marzo, quando si inizierà a girare per i primi test in Qatar.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…