Charles Leclerc e Mattia Binotto (Getty Images)
C’è chi non si attende un balzo in avanti clamoroso della Ferrari nel Mondiale 2021 di Formula 1. È il caso di Arnoux, ex pilota del team italiano.
Che campionato 2021 di Formula 1 farà la Ferrari? È una domanda che si fanno molti, dopo un anno sicuramente deludente per la scuderia di Maranello.
Trasformare una monoposto che faticava molto nel 2020 in un mezzo vincente è una missione impossibile. Salvo clamorose sorprese, non vedremo il Cavallino Rampante lottare per conquistare il titolo mondiale contro la Mercedes. Lo stesso Mattia Binotto su questo è stato chiaro e onesto, pur promettendo una stagione di miglioramenti e di rilancio.
LEGGI ANCHE -> Ayrton Senna, il Comune di Bologna gli dedica una rotonda: l’iniziativa
A proposito del tipo di campionato che potrà fare la Ferrari nel 2021, ad esprimere la sua opinione è stato Rene Arnoux. L’ex pilota non si aspetta una rossa da titolo: «Non credo – ha detto ad Autosprint – che ci possano essere miracoli quest’anno, perché i cambiamenti richiedono tempo. Non si può vincere di nuovo dall’oggi al domani».
Arnoux, che ha corso in Ferrari per due stagioni conquistando tre vittorie e altri otto podi, ritiene che la scuderia di Maranello ha bisogno di tempo per tornare a trionfare in Formula 1 e che sia necessaria una efficace riorganizzazione interna: «Si tratta di mettere le persone giuste nelle posizioni giuste. In questo modo i reparti possono lavorare nella maniera corretta. Enzo Ferrari e Jean Todt gestirono tutto al meglio. Todt magari non sapeva progettare una monoposto, però era abile a formare la squadra creando la giusta armonia e infatti i risultati poi arrivarono. Questa è la grande differenza con la Ferrari di oggi».
Importanti l’organizzazione e il clima dentro la squadra, secondo l’ex pilota. Questo permette di lavorare nella giusta direzione e di raggiungere gli obiettivi. Per il 2021 è fondamentale compiere passi avanti che possano aiutare il Cavallino Rampante a tornare vincente nel 2022, quando ci sarà il grande cambiamento regolamentare.
Questa stagione, un po’ di transizione, rappresenterà un’occasione di maturazione per tutta la scuderia di Maranello. A giocarsi molto è anche il team principal Binotto, finito più volte nel mirino della critica nella scorsa annata.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…