(Foto: Getty Images)
Il colosso dell’e-commerce cinese Alibaba lancia il Lesheng K2: un mini Suv elettrico dal prezzo davvero economico. Il video
A fine 2020, Alibaba aveva annunciato l’intenzione di inserirsi nel settore delle auto elettriche, cogliendo l’onda del successo dei veicoli sostenibili in Cina.
Di recente, il colosso dell’e-commerce ha introdotto il primo modello a zero emissioni, destinato per ora soltanto al mercato cinese. Si chiama Lesheng K2 e si tratta di un piccolo SUV dal prezzo vantaggioso. Tuttavia, le dimensioni e le prestazioni non sono quelle tipiche di un crossover, ma rappresenta, di fatto, una valida soluzione per la mobilità urbana.
LEGGI ANCHE >>> Auto Elettriche: ci sarà energia per le ricariche? Il possibile scenario
Il Lesheng K2 dispone di un buon pacchetto di dotazioni di bordo, che prevede climatizzatore, retro camera e sistema di infotainment con display da 9 pollici. Inoltre, vanta alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente simile ad un fuoristrada, come la ruota di scorta al posteriore, i paraurti e le barre sul tetto.
Il mini SUV di Alibaba non offre il massimo dell’abitabilità, in quanto è lungo soltanto 2,9 metri. Tuttavia, risulta essere particolarmente leggero, con un peso di 615 kg. Il veicolo possiede un motore da 4 kW di potenza, che le consente una velocità massima di 50 km/h ed è alimentato da una batteria al piombo, che gli garantisce fino a 100 km di autonomia.
Il prezzo del Lesheng K2 è di 3200 dollari, pari a 2600 euro.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…