(Foto: Getty Images)
Il colosso dell’e-commerce cinese Alibaba lancia il Lesheng K2: un mini Suv elettrico dal prezzo davvero economico. Il video
A fine 2020, Alibaba aveva annunciato l’intenzione di inserirsi nel settore delle auto elettriche, cogliendo l’onda del successo dei veicoli sostenibili in Cina.
Di recente, il colosso dell’e-commerce ha introdotto il primo modello a zero emissioni, destinato per ora soltanto al mercato cinese. Si chiama Lesheng K2 e si tratta di un piccolo SUV dal prezzo vantaggioso. Tuttavia, le dimensioni e le prestazioni non sono quelle tipiche di un crossover, ma rappresenta, di fatto, una valida soluzione per la mobilità urbana.
LEGGI ANCHE >>> Auto Elettriche: ci sarà energia per le ricariche? Il possibile scenario
Il Lesheng K2 dispone di un buon pacchetto di dotazioni di bordo, che prevede climatizzatore, retro camera e sistema di infotainment con display da 9 pollici. Inoltre, vanta alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente simile ad un fuoristrada, come la ruota di scorta al posteriore, i paraurti e le barre sul tetto.
Il mini SUV di Alibaba non offre il massimo dell’abitabilità, in quanto è lungo soltanto 2,9 metri. Tuttavia, risulta essere particolarmente leggero, con un peso di 615 kg. Il veicolo possiede un motore da 4 kW di potenza, che le consente una velocità massima di 50 km/h ed è alimentato da una batteria al piombo, che gli garantisce fino a 100 km di autonomia.
Il prezzo del Lesheng K2 è di 3200 dollari, pari a 2600 euro.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…