Alibaba lancia Lesheng K2, il video del mini Suv elettrico low cost

Il colosso dell’e-commerce cinese Alibaba lancia il Lesheng K2: un mini Suv elettrico dal prezzo davvero economico. Il video

Alibaba
(Foto: Getty Images)

A fine 2020, Alibaba aveva annunciato l’intenzione di inserirsi nel settore delle auto elettriche, cogliendo l’onda del successo dei veicoli sostenibili in Cina.

Di recente, il colosso dell’e-commerce ha introdotto il primo modello a zero emissioni, destinato per ora soltanto al mercato cinese. Si chiama Lesheng K2 e si tratta di un piccolo SUV dal prezzo vantaggioso. Tuttavia, le dimensioni e le prestazioni non sono quelle tipiche di un crossover, ma rappresenta, di fatto, una valida soluzione per la mobilità urbana.

LEGGI ANCHE >>> Auto Elettriche: ci sarà energia per le ricariche? Il possibile scenario

Lesheng K2, il mini SUV elettrico ed economico di Alibaba: le caratteristiche

Il Lesheng K2 dispone di un buon pacchetto di dotazioni di bordo, che prevede climatizzatore, retro camera e sistema di infotainment con display da 9 pollici. Inoltre, vanta alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente simile ad un fuoristrada, come la ruota di scorta al posteriore, i paraurti e le barre sul tetto.

Il mini SUV di Alibaba non offre il massimo dell’abitabilità, in quanto è lungo soltanto 2,9 metri. Tuttavia, risulta essere particolarmente leggero, con un peso di 615 kg. Il veicolo possiede un motore da 4 kW di potenza, che le consente una velocità massima di 50 km/h ed è alimentato da una batteria al piombo, che gli garantisce fino a 100 km di autonomia.

Il prezzo del Lesheng K2 è di 3200 dollari, pari a 2600 euro.

Impostazioni privacy