(Porsche media press)
La nuova generazione della Porsche 911 GT3 mantiene intatto il suo DNA sportivo, con alcuni aggiornamenti tecnici di primissimo piano
(Porsche media press)
Porsche ha sfruttato tutte le sue conoscenze nell’ambito del motorsport per dare la luce alla settima generazione della 911 GT3. Il risultato è una sportiva pensata per la pista, ma omologata per le strade di tutti i giorni, che presenta alcune novità sul piano tecnico derivanti proprio dall’esperienza nelle competizioni automobilistiche. Tra queste, l’assetto aerodinamico, ridisegnato per renderla ancora più performante.
Per un’esperienza di guida da pista, Porsche ha mantenuto il cambio manuale a sei rapporti, abbinato al motore Boxter aspirato a sei cilindri da 4 litri, in grado di erogare una potenza da 510 cv e 470 Nm di coppia massima. Lo stesso propulsore le consente di avere prestazioni di alto livello, pur rispettando l’ultima normativa in materia di emissioni Euro 6d. Infatti, nuovo modello raggiunge una velocità massima di 320 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.
LEGGI ANCHE >>> Porsche 911, la decappottabile di Maradona all’asta: storia e prezzo
L’ultima generazione della 911 GT3 presenta lo stesso alettone posteriore che l’ha resa riconoscibile in tutto il mondo. Ma, in questo caso, permette di avere un’aerodinamica migliore del 50% rispetto alla versione precedente. A tal proposito, sono state aggiunte appendici aerodinamiche e uno speciale spoiler anteriore che ne assicurano la stabilità sull’asfalto. Da menzionare, è altresì il peso ridotto della vettura, di 1.435 kg, grazie anche all’utilizzo della fibra di carbonio, impiegata nella realizzazione del cofano e dell’ala posteriore.
Il marchio offre ai propri clienti una vasta scelta di opzioni personalizzabili. Ad esempio, la gamma Porsche Exlusive Manufaktur presenta il tetto in fibra di carbonio a vista, gli specchietti in carbonio, i proiettori LED e cerchi in lega di colore blu o rosso. La nuova 911 GT3 è già ordinabile in Italia e i primi esemplari saranno consegnati a maggio 2021. Il prezzo di partenza è di 172.587.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…