Porsche 911, la decappottabile di Maradona all’asta: storia e prezzo

La Porsche 911 decappottabile di Diego Armando Maradona verrà battuta all’asta nell’evento organizzato da Bonhams. Storia e prezzo

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona (Foto: Getty Images)

La Porsche 911 è indubbiamente uno dei modelli del passato più iconici di sempre, con le sue linee e i suoi fari ben riconoscibili dagli appassionati. Un modello, questo, che è ancora ricercato tra i collezionisti, che potrebbero farsi avanti nel corso dell’asta organizzata da Bonhams per aggiudicarsi l’esemplare, in versione decappottabile, appartenuto alla leggenda del calcio mondiale Diego Armando Maradona.

Il fuoriclasse argentino l’acquistò nel 1992, non appena si trasferì dal Napoli al Siviglia per una nuova tappa della sua carriera calcistica. Al volante di quest’auto, Maradona fu protagonista di una vicenda con la Polizia. Come riporta Carscoops, le autorità spagnole fermarono Diego per essere passato con il semaforo rosso a velocità elevata.

LEGGI ANCHE >>> Maradona, rintracciata la sua Mercedes SL 300 del 1989: che fine ha fatto

La Porsche 911 di Maradona all’asta: il prezzo stimato

Dopo una sola stagione trascorsa in Spagna, il campione decise di vendere la sua Porsche, che da lì in poi fu ceduta più volte fino ad arrivare nelle mani dell’ultimo proprietario, che la acquistò nel 2016.

L’auto del “Diez” è dotata di un motore a sei cilindri da 3,6 litri in grado di erogare 250 cv di potenza ed è capace di raggiungere una velocità massima di 260 km/h. Si presenta in color argento, monta ancora gran parte dei pezzi originali ed è in buono stato. Inoltre, ha percorso solamente 75.000 km.

PER VEDERE LA PORSCHE 911 DI MARADONA – CLICCA QUI

Pertanto, il prezzo stimato dalla casa d’aste è di 150.000-200.000 euro, ma non è da escludere che qualcuno, magari un fan del più grande calciatore di sempre, voglia offrire una cifra superiore. La vettura sarà venduta in occasione dell’asta Les Grandes Marques du Monde à Paris, che durerà dal 3 al 10 marzo.

Impostazioni privacy