Maradona, rintracciata la sua Mercedes SL 300 del 1989: che fine ha fatto

E’ stata rintracciata una delle vetture appartenute in passato a Diego Armando Maradona. Si tratta di una Mercedes SL 300 del 1989

Mercedes SL 300
Mercedes SL 300, un modello (Getty)

Dopo la morte e il lutto collettivo, sta iniziando la battaglia per l’eredità di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro, dalle ultime ricostruzioni, aveva appena centomila dollari sul conto in banca. Un segno di quella generosità di cui in molti hanno anche approfittato. La stessa che metteva in campo per i compagni di squadra e che l’hanno reso così amato e rimpianto.

Tracce di questa sua generosità sopravvivono anche a Malta dove un collezionista d’auto è riuscito a rintracciare una Mercedes SL 300 del 1989 in passato appartenuta al Pibe de Oro.

Secondo quanto ricostruisce il sito Lovin Malta, che ha rintracciato il collezionista, la Mercedes sarebbe stata donata a Maradona nello stesso periodo della Ferrari Testarossa nera, che l’argentino era sul punto di rifiutare per l’assenza dell’aria condizionata e dello stereo.

Leggi anche – Maradona e la Ferrari Testarossa Nera: la curiosa storia sulla supercar del Diez

La storia della Mercedes SL 300 di Maradona

Andrew, questo il nome del collezionista appassionato d’auto d’epoca, ha ricostruito i vari passaggi della Mercedes del Pibe de Oro. L’aveva acquistata da un rivenditore di Napoli, una decina d’anni fa, un suo amico. E l’aveva conservata fino alla sua morte, racconta a Lovin malta. “Ho parlato con la sua vedova, e ha deciso che avrei potuto prenderla” ha raccontato.

L’attuale proprietario ha diffuso, attraverso il sito, anche l’immagine di un documento da cui emerge come la Mercedes fosse stata intestata all’ex moglie del Diez, Claudia Villafane. La SL 300, sigla che caratterizza tutte le vetture sportive di lusso prodotte dalla casa tedesca nel corso degli anni, ha percorso soltanto 38 mila chilometri. E nelle intenzioni di Andrew non ne dovrebbe percorrere molti altri. Ha intenzione di conservarla nella maniera migliore possibile, ha spiegato, ma non di guidarla.

Leggi anche – Morte Maradona, il ricordo sui social di Leclerc, Hamilton e Marquez – Foto

Impostazioni privacy