Morte Maradona, il ricordo sui social di Leclerc, Hamilton e Marquez – Foto

Morte Maradona, il ricordo sui social di Leclerc, Hamilton e Marquez. Tutti i campioni del Motorsport hanno voluto omaggiare “El Pibe de Oro” nel giorno della sua triste scomparsa

Maradona
Morte Maradona, il ricordo sui social di Leclerc, Hamilton e Marquez (Foto: Getty)

Il fenomeno dei fenomeni, il più grande calciatore di tutti i tempi se n’è andato nel pomeriggio del 25 novembre. Diego Armando Maradona è morto nella sua villa di Tigre, in Argentina a causa di un arresto cardio circolatorio. Aveva tenuto tutto il mondo con il fiato sospeso un paio di settimane fa, quando dopo aver festeggiato i suoi 60 anni aveva accusato un problema alla testa a seguito di una caduta. L’operazione d’urgenza in ospedale per un’edema e le dimissioni che sembravano scandire l’ennesimo recupero miracoloso di un campione sempre sul filo. Purtroppo questa volta così non è stato e alle 17 di ieri, El Clarin ne annunciava la scomparsa. Subito sono arrivati copiosi i messaggi di ricordo del “Diez” da parte di sportivi e personaggi famosi. Si perchè Maradona era più di un calciatore, era un rivoluzionario che con il pallone ha incantato il mondo. Anche nel Motorsport ha lasciato il segno, diventando amico nel corso degli anni di Senna, Schumacher e Valentino Rossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc, Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia: le motivazioni del “premio”

Morte Maradona, i campioni del Motorsport lo ricordano su Instagram – Foto

Maradona, il ricordo di Hamilton
Morte Maradona, il ricordo sui social di Hamilton (Foto: Instagram)

Anche gli attuali campioni del Motorsport hanno voluto omaggiare il talento e la grandezza di Diego Armando Maradona, con dei pensieri sui social. Nonostante non sia stato un loro contemporaneo (solo Hamilton era nato quando il fenomeno argentino era in campo) evidentemente ha lasciato in ognuno di loro qualcosa. Parlando di talento, a tutti i livelli, era impossibile non ammirare colui che più di ogni altro ha incarnato l’esaltazione divina nello sport. Lewis ha condiviso una storia in cui alla foto del “Diez” ha accompagnato la frase (Rest in Peace Diego Maradona). Sulla stessa lunghezza d’onda anche Charles Leclerc che ha postato l’immagine della Coppa del Mondo vinta a Messico ’86 con la data di nascita e di morte. Anche Marc Mrquez non ha mancato l’appuntamento con la commemorazione, scegliendo proprio la stessa foto del monegasco, la vittoria più bella per tutto il popolo argentino.

Ricordo Leclerc
Il ricordo di Charles Leclerc (Foto: Instagram)
Il ricordo di Marc Marquez su Maradona
Marc Marquez omaggia Maradona su Instagram

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, il suo ricordo di Maradona: il video con il coro a Misano

Impostazioni privacy