Leclerc, Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia: le motivazioni del “premio”

Charles Leclerc ha ricevuto il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia in seguito alla reazione avuta nella gara in Turchia. Il pilota ha sdrammatizzato l’accaduto.

Leclerc
Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

Il 2020 non sarà certamente ricordato come uno degli anni migliori nella storia della Ferrari, che non è quasi mai riuscita a essere non solo a livello della Mercedes ma anche di avversari meno accreditati. Uno dei pochi aspetti positivi, anche in ottica futura, è stato Charles Leclerc, che ha cercato di trarre il meglio da una monoposto che non si è rivelata affidabile. Il Turchia, proprio dove il compagno di squadra Sebastian Vettel ha centrato il podio, il monegasco ha però commesso un errore decisivo proprio all’ultima curva, episodio che lo ha portato a imprecare contro se stesso.

L’accaduto lo ha portato a “conquistare” un trofeo davvero particolare, il Tapiro d’Oro, che “Striscia la notizia” ormai da tempo a chi è “attapirato”, ovvero dispiaciuto per qualche motivo particolare. La consegna di questo inedito riconoscimento andrà in onda nella puntata del tg satirico di Canale 5 che andrà in onda questa sera.

F1 GP Turchia, Qualifiche sospese: il nuovo asfalto è un caso
Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Leclerc furioso dopo il Gp di Turchia: “Sono un cog…”: il team radio

Tapiro d’Oro a Charles Leclerc: il monegasco la prende con ironia

Anche in questo frangente Charles ha cercato di sdrammatizzare: “La gara era stata positiva, ho buttato via all’ultima curva – ha raccontato a Valerio Staffelli -. Era impossibile non arrabbiarsi per un errore che ha compromesso tutto, così mi sono sfogato con gli ingegneri, lo avete sentito. Sono episodi che succedono, ma che devono servire per crescere e non ripetere più certi sbagli”.

Impossibile non parlare di Lewis Hamilton, che si è confermato anche in questa annata campione del mondo e irraggiungibile in diverse gare per la Ferrari: “Ha letteralmente dominato la stagione, lo avete visto tutti, è molto forte, le sue doti non si discutono. Fuori dalle gare è anche simpatico. Dovessi scegliere, però, non passerei una vacanza con lui”.

C’è stato infine un accenno a Carlos Sainz jr., che dalla prossima stagione sarà suo compagno di squadra in sostituzione di Sebastian Vettel: “Ci conosciamo da anni, è un mio amico. Condividere il box con Vettel mi ha comunque permesso di migliorare, vedremo come andrà con Carlos” – ha concluso il ferrarista.

Potrebbe interessarti – Leclerc, una sua tuta all’asta per beneficenza: lo scopo dell’iniziativa

 

Impostazioni privacy