Leclerc furioso dopo GP di Turchia: “Sono un cogl**”, video del team radio

Leclerc deluso per il quarto posto al GP di Turchia, arrivato all’ultimo giro dopo un errore in sorpasso che gli è costato il podio 

leclerc ferrari fiat 500
Leclerc (Getty Images)

Una rimonta spettacolare e un epilogo con tanti rimpianti quello del GP di Turchia per Charles Leclerc. Dopo una partenza in sordina, il monegasco ha rimontato dalle retrovie, piazzandosi stabilmente nella top five nella parte finale di Gara.

Verstappen fuori dai giochi e l’errore di Albon, permettono a Charles, finalmente alla guida di una Ferrari performante di guadagnare un insperato terzo posto. Non pago, il monegasco all’ultimo giro sferra l’attacco a Perez, lo sorpassa alla penultima curva ma sbaglia l’allungo. Risultato, Perez resta secondo e, da dietro, sopraggiunge il redivivo Vettel che beffa il compagno di squadra e si guadagna la terza piazza dietro la Racing Point e l’imprendibile Hamilton, campione del mondo. 

Potrebbe interessartiVettel tra gioia e incredulità: “Potevo vincere”

Leclerc, il team radio dopo il GP di Turchia

Si dispera Charles nell’abitacolo dopo il finale beffardo. Prima impreca in inglese poi si dà del “Cogl**” quando Mattia Binotto, intervenendo da remoto, lo invita a calmarsi dopo il risultato ottenuto con un “Va bene così” consolatorio.

ferrari leclerc
Leclerc (Getty Images)

Intervistato successivamente da Sky, Leclerc si è detto molto deluso per il podio sfumato, congratulandosi, al contempo con Vettel per il terzo posto: “Se lo è meritato dopo una stagione difficile.” 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL TEAM RADIO DI LECLERC

 

Impostazioni privacy