GP Turchia, Vettel soddisfatto con qualche rimpianto: “Potevo vincere..”

Nel GP di Turchia Sebastian Vettel ha conquistato il primo podio stagionale al termine di una super gara

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Un podio insperato ma meritato nel GP di Turchia per Sebastian Vettel che ha strappato la terza posizione al compagno di box Charles Leclerc nell’ultima curva, sfruttando una piccola indecisione del monegasco.

Seb, con un altro giro a disposizione, avrebbe potuto addirittura conquistare la seconda posizione, perché Sergio Perez era a tiro. Ai microfoni della Fia ha, però, espresso tutta la sua soddisfazione per una gara davvero superlativa.

“E’ stata una gara intensa e divertente; ottimo il giro di apertura e subito quarta posizione conquistata. Andavo molto bene con le gomme da bagnato estremo, le wet; è stato un po’ più difficile, invece, con quelle intermedie, con il passo ritrovato solo alla fine della gara. E’ stato un Gran Premio piacevole, con un bell’ultimo giro”.

Vettel ha poi analizzato la conquista del podio. “Ho visto che Charles era vicino a Perez ed il messicano stava faticando con le gomme. Ho recuperato terreno ed appena ho notato il bloccaggio delle gomme, ho visto l’opportunità e ne ho approfittato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Turchia, Gara in diretta: trionfo Hamilton, Vettel beffa Leclerc

GP Turchia, Vettel non nasconde rammarico

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Il tedesco, però, ha anche qualche rimpianto. “Gomme da asciutto? Avevo pensato a 10 giri dal termine perché le gomme erano usurate e praticamente slick. Si parlava però di previsioni di pioggia sul finale di Gran Premio e quindi abbiamo accantonato questa soluzione. Mi sarebbe piaciuto metterle però, perché potevamo vincere. Bello questo podio”.

Primo podio stagionale, quindi, per Sebastian Vettel, votato anche il miglior pilota di giornata. Una rimonta pazzesca, infatti, per il tedesco della Ferrari partito dall’11ma posizione. Una gara perfetta, in cui ha dimostrato nuovamente di essere davvero super sul bagnato.

LEGGI ANCHE >>> GP Turchia, Hamilton commosso per il Mondiale: “Sognavo questi momenti”

Impostazioni privacy