Extreme E, salpata la St. Helena: il mega paddock galleggiante (Foto: Getty)
Extreme E, salpata la St. Helena: il mega paddock galleggiante che trasporterà i SUV elettrici in giro per il mondo, a partire dall’Arabia Saudita
Il progetto Extreme E, una serie di corse off-road che utilizza SUV totalmente elettrici in zone remote del mondo, è ufficialmente scattato nella giornata di ieri. Un’ex nave della Royal Mail inglese, la St. Helena, è salpata dal porto di Liverpool, direzione Arabia Saudita.
L’enorme piattaforma galleggiante, ristrutturata per l’occasione negli ultimi due anni, è stata l’unica in grado di poter trasportare una mole così ampia di materiale. L’obiettivo è attraversare il Mediterraneo nel giro di 17-20 giorni, per raggiungere Al-Ula dove inizierà la competizione il prossimo 3 aprile.
Dopo la tappa in Arabia Saudita, il paddock mobile dovrà trasportare i SUV fino alla Groenlandia, poi giù verso l’Amazzonia ed infine nella Terra del Fuoco, nella Patagonia argentina.
LEGGI ANCHE >>> Jenson Button sfida Hamilton e Rosberg in Extreme E: in gara come pilota
La nave St. Helena della Royal Mail era fino al 2016 l’unico collegamento diretto con l’isola africana, prima della costruzione di un aeroporto locale. Veniva utilizzata per il trasporto merci fino a Città del Capo. iniziò la vita come nave della Royal Mail per l’isola di Sant’Elena ed era l’unico mezzo di trasporto per persone e merci da e per Città del Capo.
Per celebrare la partenza, il fondatore e CEO di Extreme E, Alejandro Agag, ha rotto una bottiglia celebrativa di champagne sullo scafo della nave, per brindare all’inizio del suo nuovo viaggio.
Agag ha dichiarato: “Oggi mi sento estremamente orgoglioso. La partenza della St. Helena segna l’inizio di un viaggio. La prima stagione di Extreme E è ora realtà”.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…