Jenson Button sfida Hamilton e Rosberg in Extreme E: in gara come pilota

Una nuova sfida attende Jenson Button nel motorsport: l’inglese si appresta a gareggiare nell’Extreme E, non solo con un suo team, ma anche come pilota.

Button
Jenson Button (Foto: Getty Images)

La voglia di mettersi in gioco non è mancata a Jenson Button e ora è pronto a cogliere un’altra sfida interessante. L’inglese, che ha conquistato il titolo in Formula Uno nel 2009, ha infatti deciso di cimentarsi nel Mondiale Extreme E, il campionato in 5 tappe dei Suv elettrici, al via in Arabia il 3 e il 4 aprile. A differenza di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, che sono diventati proprietari di un team, lui ha deciso di fare un paso in più: gareggerà in prima persona.

Per il 41enne, è bene precisarlo, non si tratta comunque di una scelta così inusuale. Già nel 2019 si era cimentato nelle gare fuori strada al Baja 1000, in Messico. Un modo di agire che voleva essere anche un omaggio al padre, che era stato vicecampione britannico di rallycross. Tutto questo non fa che aumentare l’interesse degli appassionati, che non vedono l’ora di seguire gli eventi, grazie anche a una formula innovativa: sono previste sfide uno contro l’altro, senza alcuna prova a cronometro.

button hamilton
Jenson Button e Lewis Hamilton (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Button chiama sponsor alla Williams: “Offriamo qualità ed entusiasmo”

La nuova avventura di Jenson Button nel Mondiale Extreme E

Gestire un team è già di per sè impegnativo, ma affiancare a questa attività anche le gare lo è certamente di più. Una situazione che però non sembra spaventare Jenson Button, ormai sempre più appassionato di fuoristrada e pronto a mettersi alla prova in Extreme E. L’ex pilota di Formula Uno vuole quindi dimostrare di potersi cimentare anche in questo ambito: “La passione per il fuoristrada è nata qualche anno fa, gareggiare nella Mint 400 e nella Baja 1000 è stato bellissimo – sono le sue parole riportate da Automoto.it -. In quel periodo ci si stava muovendo per organizzare l’Extreme E, quindi eccomi pronto per questa sfida“.

Solo pochi giorni fa Button ha ufficializzato il suo nuovo impegno in Formula Uno, che lo vedrà nelle vesti di consulente della Williams, ma lui è pronto a dimostrare il suo valore su entrambi i fronti: “Gli avversari saranno impegnativi, a gareggiare saranno piloti uomini e donne senza alcuna distinzione. Ci faremo trovare al meglio in occasione della prima gara. Mi metterò alla prova sfidando questi ragazzi, non vedo l’ora di scendere in pista” – ha concluso.

Impostazioni privacy