Auto

Aptera, l’Auto elettrica a pannelli solari è già un successo: ordini record

Aptera, l’Auto elettrica a pannelli solari ha già raggiunto un notevole successo. Raggiunti ordini per 250 milioni di dollari

(Foto: Aptera Motors)

L’auto elettrica a tre ruote e a pannelli solari è sempre più vicina al debutto. Gli ordini sono partiti soltanto due mesi fa, ma in questo breve lasso di tempo il numero di clienti è cresciuto vertiginosamente. Lo dicono i numeri forniti da Aptera Motors, che ha comunicato il superamento delle 7.000 prenotazioni. Dati, questi, che dunque confermano la rapida evoluzione del mercato automobilistico sempre più orientato ai veicoli elettrici.

Il progetto ha preso piede grazie ad una campagna di crowdfunding avviata dall’omonima azienda. La stessa campagna è terminata da poco e le ha permesso finanziamenti per un valore complessivo di 4 milioni di dollari. Adesso, quindi, starà alla Casa californiana ripagare la fiducia degli investitori con la messa in produzione del modello.

LEGGI ANCHE >>> Aptera, l’Auto elettrica a pannelli solari: autonomia monstre – Video

Aptera, l’Auto elettrica a pannelli solari: i piani per la produzione

Scommetto su un futuro ad energia solare puntando su Aptera – ha detto Sandy Munro, uno dei massimi esperti del settore che crede fortemente nel progetto –. L’industria ha un’ingegneria sempre più creativa come questa per progredire. Sono contento di assistere Aptera in questo processo che la porterà alla produzione“.

E’ contento anche il fondatore di Aptera Motors, Chris Anthony: “Siamo entusiasti di avere il supporto di Sandy Munro in questa fase. La sua grande conoscenza del settore automobilistico conferma che ci troviamo sulla strada giusta” ha dichiarato.

La produzione partirà a breve nello stabilimento di San Diego. inoltre, la stessa struttura sarà il luogo dove gli ingegneri si occuperanno dello sviluppo di tecniche avanzate di stampa 3D, materiali compositi e nuovi tipi di batteria. Inoltre, l’azienda starebbe valutando l’ipotesi di espandersi, con la costruzione di nuovi stabilimenti non solo nella stessa zona della California, ma anche in altri Paesi del mondo.

La Aptera si caratterizza per le sue tre ruote e per il suo design futuristico, ma soprattutto per i suoi pannelli fotovoltaici che, assorbendo l’energia solare, ne garantiscono l’autonomia. Inoltre, anche le prestazioni non sono niente male: velocità massima di 170 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 3,5 secondi, secondo i dati stimati dalla società. L’innovativa vettura sarà offerta ad un prezzo di partenza di 25.900 dollari.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 settimana ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 settimana ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 settimana ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 settimana ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 settimana ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 settimana ago