News

Ferrari 812 Versione Speciale, le caratteristiche che la rendono unica

Si avvicina la presentazione della Ferrari 812 versione speciale: tutte le informazioni trapelate sul nuovo modello del Cavallino

Ferrari 812 SuperFastFerrari 812 SuperFast
Ferrari 812 SuperFast (Getty Images)

Il tempo dell’attesa sta per terminare, in casa Ferrari fervono i preparativi. Il primo dei tre modelli che la casa di Maranello presenterà in questo 2021 è pronto ad essere svelato al mondo intero. Si parla della Ferrari 812 Versione Speciale, una rivisitazione della 812 Superfast. Poche le notizie arrivate sulla nuova nata del Cavallino Rampante.

L’anticipazione sull’imminente presentazione è arrivata a una ristretta cerchia di clienti selezionati che hanno ricevuto una clip video che annunciava il prossimo arrivo della nuova Ferrari. Saranno proprio gli stessi clienti che hanno ricevuto le immagini a poter prenotare un esemplare che si preannuncia come un oggetto di culto. Già perché delle poche indiscrezioni trapelate sulla Ferrari 812 Versione Speciale, c’è quella relativa alla presenza dell’ultima V12 aspirata non elettrificata. Il nuovo esemplare del Cavallino dovrebbe presentare una messa a punto particolare del V12 6.5 aspirato che porterebbe a superare gli 800 CV della 812 Superfast. Tra le altre novità che potrebbero essere presenti troviamo anche una diversa aerodinamica e un peso inferiore rispetto al modello da cui trae origine.

LEGGI ANCHE >>> LaFerrari, una replica fatta di neve: l’opera bizzarra in un video

Ferrari 812 Versione Speciale trapela, presentazione in arrivo

Ferrari 812 SuperFast (Getty)

Come detto della Ferrari 812 Versione Speciale trapela poco o nulla. Non sono state pubblicate foto e le immagini del video lasciano grande curiosità. Il filmato è stato pubblicato nel giorno del compleanno di Enzo Ferrari. Le immagini sono girate nell’ufficio collocato vicino alla pista di Fiorano. Qui il direttore marketing Enrico Galliera ha annunciato ai potenziali clienti l’arrivo dell’ultima nata a Maranello. Della nuova Ferrari non si conosce neanche la quantità di esemplari che saranno prodotti.

Per la precedente F12tdf sono stati realizzati appena 799 esemplari. Per ulteriori informazioni occorrerà attendere la presentazione che non dovrebbe tardare molto. Secondo alcune indiscrezioni non confermate, già la prossima settimana potrebbero essere tolti i veli alla nuova Ferrari.

Bruno De Santis

Recent Posts

Dazi auto, accordo USA-Cina: cosa accadrà ora

Negli ultimi giorni, le relazioni economiche tra Stati Uniti e Cina hanno fatto registrare un…

4 minuti ago

L’auto volante nasce in Campania: ecco ‘Diva’, il taxi del futuro

In Campania prende forma Diva, il primo taxi volante d’Italia: un progetto ambizioso che punta…

2 ore ago

Auto segmento E, i 10 migliori modelli sul mercato a maggio 2025

Le auto del segmento E, note anche come "Executive Cars" o "ammiraglie", sono l'emblema del…

14 ore ago

Ford, il CEO Jim Farley evidenzia preoccupanti comportamenti da parte degli acquirenti di auto nuove

La casa automobilistica Ford ha recentemente sollevato preoccupazioni riguardo ai cambiamenti nelle abitudini di acquisto.…

20 ore ago

“Danneggia la tua auto”, se ce l’hai integrato devi spegnerlo: il portafogli ringrazierà

Negli ultimi anni, il settore automobilistico ha assistito a un notevole sviluppo di tecnologie mirate…

22 ore ago

Codice della Strada, annunciate le nuove regole: esultano gli automobilisti

In primavera, l'Italia ha assistito a cambiamenti normativi riguardanti i controlli per la guida sotto…

1 giorno ago