Auto

Peugeot e-208, 30 esemplari per la Guardia di Finanza: i dettagli tecnici

La Peugeot e-208 è la nuova Auto Elettrica della Guardia di Finanza. Consegnato il primo esemplare della flotta. I dettagli tecnici

(Peugeot media press)

Il 23 febbraio la Guardia di Finanza ha ricevuto il primo esemplare della Peugeot e-208. Si tratta del primo delle 30 unità previste che andranno a comporre la flotta di auto elettriche delle Fiamme Gialle di Roma. La consegna è avvenuta presso il Comando Generale del corpo militare alla presenza del brand manager di Peugeot Italia, Salvatore Internullo, e del generale di Corpo d’Armata, Giuseppe Vicanolo.

La prima Peugeot e-208 della Guardia di Finanza è stata fornita in comodato d’uso, mentre le successive 30 saranno concesse secondo la formula del noleggio a lungo termine.

Oggi è un giorno importante – afferma l’amministratore delegato di PSA Italia, Gaetano Thorel. Il marchio Peugeot sottolinea il suo impegno con questa consegna per le Fiamme Gialle“. Consegna, questa, che rientra nei piani del neo nato Gruppo con FCA Stellantis.

LEGGI ANCHE >>> Peugeot Night Vision, il nuovo visore notturno: come funziona

Peugeot e-208, la nuova Auto Elettrica della Guardia di Finanza

(Peugeot media press)

La prima Peugeot e-208 presenta la tipica livrea d’ordinanza della Guardia di Finanza, abbinata ai lampeggianti e a mini Led integrati agli esterni. All’interno dell’abitacolo, gli agenti disporranno di tutte le tecnologie e i comfort necessari alle attività di pattugliamento. Lo stesso tipo di attività è la motivazione per cui le Fiamme Gialle e Peugeot hanno optato per il modello e-208.

Il motore elettrico da 136 cv di potenza permette infatti un alto livello di reattività, permettendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Il motore è alimentato da una batteria da 50 kWh, che attribuisce all’auto un’autonomia di 340 km. A quest’ultimo proposito, la ricarica fino all’80% avviene in soli 30 minuti.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

5 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

5 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

6 giorni ago