News

Dovizioso, dream team con Valentino Rossi: l’ammissione dell’ex Ducati

Andrea Dovizioso parla del suo anno sabbatico per la MotoGP e commenta l’ipotesi di un dream team con Valentino Rossi

Andrea Dovizioso e Valentino Rossi (Getty Images)

La mancanza non si sente ancora, magari diventerà forte quando si spegneranno i semafori della prima gara stagionale. Andrea Dovizioso non ci sarà ai nastri di partenza della MotoGP 2021 dopo un ventennio da protagonista. Il pilota ha interrotto il suo rapporto con la Ducati e non ha trovato un progetto che soddisfacesse le sue aspirazioni. Tante proposte, soprattutto come tester, ma il pilota di Forlimpopoli sente di poter dire ancora la sua in gara.

Per questo ha ringraziato e detto no, come spiegato in un’intervista a ‘Sportfair‘: “Ho ricevuto più proposte per fare il test rider, senza un accordo per correre il prossimo anno – ha spiegato Dovizioso –. Fare il tester della MotoGP è una fortuna, ma a me interessava ancora correre: fare solo il tester significava dedicarti alla casa per altri piloti e ancora non mi sentivo pronto“.

LEGGI ANCHE >>> Andrea Dovizioso e l’addio alla Ducati: Fonsi Nieto svela un retroscena

Dovizioso: “L’1% di possibilità per un team con Valentino Rossi”

Andrea Dovizioso si prepara a vivere il suo primo anno senza MotoGp e racconta cosa ha portato alla separazione dalla Ducati: “Non c’erano i presupposti, la spinta giusta e le relazioni giuste per andare avanti. Quando le cose non finiscono rose e fiori vuol dire che c’è qualcosa che si poteva fare meglio“. Dovizioso spiega che “non c’è stata la possibilità, fino in fondo, di essere un leader nel progetto“: è questa la motivazione principale del suo addio.

Intanto ora Dovizioso è pronto per il motocross: “Non ho grande esperienza specifica. Mi sto allenando un po’ di più con la moto perché ci sono maggiori possibilità di farlo rispetto alla MotoGP“. Non sente la mancanza dell’adrenalina perché “la sento anche quando faccio cross, perché mi piace“.

Piacerebbe a molti un super dream team italiano con Dovi e Valentino Rossi, ma l’ex pilota Ducati è scettico da questo punto di vista: “Considerata la sua età e la mia situazione, credo ci sia l’1% di possibilità“. Per per un ritorno in MotoGP, fissa le condizioni: “Voglio continuare a competere per il campionato: se ci sono i presupposti, la considero volentieri. Al momento non c’è“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago