Dovizioso, dream team con Valentino Rossi: l’ammissione dell’ex Ducati

Andrea Dovizioso parla del suo anno sabbatico per la MotoGP e commenta l’ipotesi di un dream team con Valentino Rossi

Dovizioso e Rossi
Andrea Dovizioso e Valentino Rossi (Getty Images)

La mancanza non si sente ancora, magari diventerà forte quando si spegneranno i semafori della prima gara stagionale. Andrea Dovizioso non ci sarà ai nastri di partenza della MotoGP 2021 dopo un ventennio da protagonista. Il pilota ha interrotto il suo rapporto con la Ducati e non ha trovato un progetto che soddisfacesse le sue aspirazioni. Tante proposte, soprattutto come tester, ma il pilota di Forlimpopoli sente di poter dire ancora la sua in gara.

Per questo ha ringraziato e detto no, come spiegato in un’intervista a ‘Sportfair‘: “Ho ricevuto più proposte per fare il test rider, senza un accordo per correre il prossimo anno – ha spiegato Dovizioso –. Fare il tester della MotoGP è una fortuna, ma a me interessava ancora correre: fare solo il tester significava dedicarti alla casa per altri piloti e ancora non mi sentivo pronto“.

LEGGI ANCHE >>> Andrea Dovizioso e l’addio alla Ducati: Fonsi Nieto svela un retroscena

Dovizioso: “L’1% di possibilità per un team con Valentino Rossi”

Andrea Dovizioso si prepara a vivere il suo primo anno senza MotoGp e racconta cosa ha portato alla separazione dalla Ducati: “Non c’erano i presupposti, la spinta giusta e le relazioni giuste per andare avanti. Quando le cose non finiscono rose e fiori vuol dire che c’è qualcosa che si poteva fare meglio“. Dovizioso spiega che “non c’è stata la possibilità, fino in fondo, di essere un leader nel progetto“: è questa la motivazione principale del suo addio.

Intanto ora Dovizioso è pronto per il motocross: “Non ho grande esperienza specifica. Mi sto allenando un po’ di più con la moto perché ci sono maggiori possibilità di farlo rispetto alla MotoGP“. Non sente la mancanza dell’adrenalina perché “la sento anche quando faccio cross, perché mi piace“.

Piacerebbe a molti un super dream team italiano con Dovi e Valentino Rossi, ma l’ex pilota Ducati è scettico da questo punto di vista: “Considerata la sua età e la mia situazione, credo ci sia l’1% di possibilità“. Per per un ritorno in MotoGP, fissa le condizioni: “Voglio continuare a competere per il campionato: se ci sono i presupposti, la considero volentieri. Al momento non c’è“.

Impostazioni privacy