Nuova Skoda Fabia: più grande e sportiva. Dimensioni, accessori e motore (press room)
22 anni dopo il debutto della prima Fabia, Skoda presenta la quarta generazione del popolare modello nel segmento delle compatte
Un grande ritorno, 22 anni dopo. La Skoda Fabia presenta la quarta generazione del suo popolare modello, uno dei pezzi forti del segmento delle compatte. Una generazione rinnovata, che punta soprattutto sull’abitabilità e su motori efficienti ed ecologici. Skoda introduce le soluzioni Simply Clever e i moderni sistemi di assistenza, derivati direttamente dai segmenti superiori. Per ora, come ha comunicato la casa costruttrice, ci sono soltanto alcuni dettagli sulle caratteristiche del nuovo modello e qualche foto “spia”.
La livrea ufficiale sarà presentata in primavera, e arriveranno anche ulteriori dettagli specifici. In attesa di nuove informazioni Skoda promette assistenza alla guida e sicurezza allineata ai modelli di punta. La Fabia è nata 22 anni fa, e ha da subito riscosso un notevole successo. In questa nuova versione gli interni sono stati completamente rivisti rispetto al modello precedente (ma non possiamo ancora vederli) e presentano un comfort più elevato.
Leggi anche – Auto in panne: Skoda lancia Sound Analyzer, l’app che riconosce i guasti
L’offerta è completata da rapporti di spazio ancora più grandi, motori performanti con consumi ridotti. Decisamente “più” di una compatta. Le dimensioni esterne restano in linea con i precedenti modelli: la Fabia punta a un target giovane, che magari inizia a usare l’auto per le prime esperienze di lavoro. La nuova Skoda è ideale anche per giovani famiglie. I gruppi ottici posteriori presenteranno stilemi ispirati alle geometrie dei cristalli e, anche in questo caso, Skoda offre in optional una versione full LED, valida anche per i fanali anteriori.
La larghezza dell’abitacolo viene sottolineata dalla plancia con struttura simmetrica, con display centrale. Inoltre, per Fabia sarà disponibile per la prima volta il Virtual Cockpit. Nel cofano cinque motori benzina per potenze comprese tra 65 e 150 CV (48 – 110 kW) (1.5 TSI 150 CV non disponibile in Italia). Per il lancio sul mercato saranno a disposizione le tre linee di allestimento Active, Ambition e Style, che offriranno nuovi colori e materiali. Altri dettagli in arrivo nelle prossime settimane, con la presentazione della gamma completa e dei prezzi di vendita.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…