(Foto: Getty Images)
La MotoGP è tornata in pista per i test in Qatar. Il miglior tempo è stato registrato da Stefan Bradl su Honda ufficiale. I risultati della prima giornata
(Foto: Getty Images)
Il 5 marzo si è svolta la prima giornata di test dedicata alla MotoGP sul circuito di Losail. In quest’occasione, sono scesi in pista per lo shakedown i collaudatori dei rispettivi team e gli esordienti, tra cui Luca Marini e Enea Bastianini, che debutteranno nel Mondiale con il team Avintia.
In particolare, il campione in carica della Moto2 è sembrato già in palla, ben figurando con la sua Desmosedici con cui ha ottenuto la quarta piazza al termine della giornata. Ottavo invece il fratello di Valentino Rossi con la sua Ducati targata Sky Racing Team VR46. Ad ogni modo, i due piloti hanno potuto iniziare a prendere confidenza con la nuova moto in vista del primo appuntamento stagionale.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Test Qatar di marzo: programma, orari e Team presenti
A spiccare in questa prima giornata di test pre stagionali è stato Stefan Bradl sulla Honda di Marc Marquez e Pol Espargaro. Il collaudatore tedesco ha staccato la Yamaha (seconda) di un secondo e due decimi, registrando un tempo di 1’55″614. L’altro esordiente, Jorge Martin, non è riuscito ad andare aldilà della decima posizione con la sua Ducati Pramac.
Gli altri italiani in pista, Michele Pirro su Ducati e Lorenzo Savadori su Aprilia, hanno ottenuto rispettivamente il quinto e il settimo miglior tempo. Più indietro, invece, l’ex protagonista del Mondiale e ora tester KTM Dani Pedrosa che è risultato undicesimo alla fine della prova.
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…