MotoGP, test in Qatar: Honda parte bene con Bradl, risultati prima giornata

La MotoGP è tornata in pista per i test in Qatar. Il miglior tempo è stato registrato da Stefan Bradl su Honda ufficiale. I risultati della prima giornata

Honda MotoGP
(Foto: Getty Images)

Il 5 marzo si è svolta la prima giornata di test dedicata alla MotoGP sul circuito di Losail. In quest’occasione, sono scesi in pista per lo shakedown i collaudatori dei rispettivi team e gli esordienti, tra cui Luca Marini e Enea Bastianini, che debutteranno nel Mondiale con il team Avintia.

In particolare, il campione in carica della Moto2 è sembrato già in palla, ben figurando con la sua Desmosedici con cui ha ottenuto la quarta piazza al termine della giornata. Ottavo invece il fratello di Valentino Rossi con la sua Ducati targata Sky Racing Team VR46. Ad ogni modo, i due piloti hanno potuto iniziare a prendere confidenza con la nuova moto in vista del primo appuntamento stagionale.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Test Qatar di marzo: programma, orari e Team presenti

MotoGP, i risultati della prima giornata di test in Qatar

A spiccare in questa prima giornata di test pre stagionali è stato Stefan Bradl sulla Honda di Marc Marquez e Pol Espargaro. Il collaudatore tedesco ha staccato la Yamaha (seconda) di un secondo e due decimi, registrando un tempo di 1’55″614. L’altro esordiente, Jorge Martin, non è riuscito ad andare aldilà della decima posizione con la sua Ducati Pramac.

Gli altri italiani in pista, Michele Pirro su Ducati e Lorenzo Savadori su Aprilia, hanno ottenuto rispettivamente il quinto e il settimo miglior tempo. Più indietro, invece, l’ex protagonista del Mondiale e ora tester KTM Dani Pedrosa che è risultato undicesimo alla fine della prova.

Impostazioni privacy