(BMW media press)
BMW iX3: il Suv del marchio tedesco si rinnova diventando elettrico. Disponibile anche una versione ibrida plug-in. Motore e allestimenti
La Casa dell’Elica prosegue con l’elettrificazione della gamma con la nuova BMW iX3. Il nuovo modello mantiene i punti di forza della generazione precedente, anche se il restyling ne ha migliorato alcuni aspetti. A partire dalla tecnologia, implementata con il sistema di propulsione eDrive di quinta generazione, che assicura l’efficienza del motore.
Inoltre, l’aerodinamica è stata studiata nei minimi dettagli con l’aggiunta di speciali ruote che riducono il coefficiente di resistenza del 5% e che quindi consentono il risparmio di energia della batteria. Tra i suoi punti di forza troviamo altresì abitabilità e versatilità, grazie ad interni ampi e un bagagliaio dalla capacità massima di 1.560 litri.
Il marchio tedesco propone la nuova BMW X3 in tre versioni: a motore diesel o benzina, ibrida plug-in e 100% elettrica.
LEGGI ANCHE >>> BMW iX3, il Suv elettrico dal motore innovativo: autonomia e prezzo
Il nuovo modello elettrico è equipaggiato con un motore in grado di erogare una pobtenza di 286 cv (210 kW) e una copbpia di 400 Nm, che consente prestazioni che si avvicinano a quelle di una sportiva, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. La velocità massima è invece limitata a 180 km/h.
La batteria innovativa della nuova iX3 permette un’autonomia che oscilla tra i 459 km, secondo il ciclo WLTP, e i 520 km nel ciclo NEDC. Inoltre, la stessa batteria si può ricaricare da 0 all’80% in soli 34 minuti.
La rinnovata X3 è proposta in due allestimenti: uno di serie “Inspiring” e un altro opzionale “Impressive”. Il primo si caratterizza principalmente per un ampio pacchetto di sistemi di assistenza alla guida ed è dotato di ruote aerodinamiche da 19 pollici, fari a LED, tetto panoramico, volante sportivo, climatizzatore automatico e un sistema di connettività all’avanguardia. Il secondo allestimento, invece, aggiunge cerchi in lega da 20 pollici, vetri acustici, finiture in pelle, sedili sportivi e ulteriori sistemi ADAS di ultima generazione.
Il prezzo di partenza in Italia è di 69.900 euro.
L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…