Auto

McLaren 765LT da 1000 cv: il tuning estremo di Hennessey | Foto

Una McLaren 765LT è stata modificata dall’azienda specializzata Hennessey. La potenza di questo esemplare è di 1000 cv. Foto e Video

McLaren 765LTMcLaren 765LT
(McLaren media press)

La McLaren 765LT è una supercar omologata per la strada ma con prestazioni da pista. Il suo motore V8 biturbo da 4,0 litri eroga 765 cv di potenza e 800 Nm di coppia, che le consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 200 in 7,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 330 km/h. Prestazioni, queste, dovute altresì al peso ridotto e alla speciale aerodinamica studiata nei minimi dettagli dalla Casa di Woking.

Tuttavia, c’è chi ha pensato di modificare uno degli esemplari della serie limitata rendendolo un bolide ancora più estremo. Si tratta dell’azienda specialista del tuning Hennessey Performance Engineering che, grazie ad un ricco pacchetto di aggiornamenti sviluppato in “casa”, è riuscita ad aumentare la potenza della supersportiva di 235 cv, toccando quota 1.000 cv.

LEGGI ANCHE >>> Ricciardo e la McLaren 765LT: il pilota mostra il suo nuovo bolide – Foto

McLaren 765LT, un autentico bolide con il tuning Hennessey

Come riporta Carscoops, l’upgrade è costato più di 20.000 euro e prevede speciali filtri dell’aria ad alto flusso e una centralina rimappata per l’occasione. L’intera opera di modifica va a beneficio delle prestazioni, sicuramente migliorate. Infatti, come comunicato dall’azienda, questo esemplare è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in un tempo record di 2,1 secondi.

Nel video qui riportato, possiamo ammirare la 765LT modificata mentre scalda le gomme sull’asfalto in attesa di gareggiare contro una Ferrari SF90 per una drag race.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

FIA, cambiano le regole del codice etico: c’è un passo indietro

A quanto pare, dovrebbero presto cambiare le regole FIA riguardanti il codice etico: cosa sembra…

6 ore ago

MotoGP, Marquez rivela la sua crisi mentale: “Una delle lotte più dure”

Marc Marquez sta monopolizzando il mondiale di MotoGP del 2025, e stavolta ha rivelato anche…

12 ore ago

Sovraffollamento automotive: in arrivo 27 nuovi marchi in Italia entro 3 anni

Si è parlato spesso del mercato e delle difficoltà che investono il mondo delle quattro…

14 ore ago

La Fiat Fastback 2026 finalmente si mostra: le foto del nuovo gioiello italiano

Un anno, circa, prima di poter finalmente ammirare dal vivo la Fiat Fastback. Nell'attesa, scopriamola…

15 ore ago

Nota casa automobilistica licenzierà personale e chiuderà 7 fabbriche: ecco dove

Una delle case automobilistiche giapponesi più storiche e importanti, si trova oggi a fronteggiare una…

18 ore ago

Pensaci prima di comprare questo scooter, c’è bisogno della Patente B: è come guidare una macchina

La casa automobilistica francese Peugeot, nota per la sua capacità di innovare, ha recentemente sorpreso…

20 ore ago