Ricciardo e la McLaren 765LT: il pilota mostra il suo nuovo bolide – Foto

Daniel Ricciardo ha mostrato su Instagram la sua nuova Auto per l’uso quotidiano: una McLaren 765LT da 765 cv di potenza. La foto

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo (Foto: Getty Images)

Daniel Ricciardo sarà al volante della McLaren nel 2021, ma non soltanto nelle piste della Formula 1. Infatti, dopo il passaggio alla scuderia inglese, la Casa di Woking gli ha regalato la potentissima supercar, omologata per la strada, McLaren 765LT.

Come suggerisce il nome, si tratta di un modello prodotto in una serie limitata da 765 unità, in grado di fornire prestazioni di assoluto livello. Di recente, il driver australiano ha mostrato il suo nuovo bolide su Instagram, che si presenta con una particolare tonalità di blu. Tuttavia, per quanto possa risultare accattivante l’estetica, questa speciale fuoriserie spicca per ben altri motivi.

LEGGI ANCHE >>> Ricciardo al debutto con la divisa McLaren: la foto con i nuovi colori

Ricciardo mostra la sua McLaren 765LT su Instagram: le foto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)

La McLaren 765LT monta un motore V8 biturbo da 4,0 litri, capace di erogare ben 765 cv di potenza e 800 Nm di coppia. Inoltre, questa supercar è dotata di uno speciale pacchetto aerodinamico studiato ad hoc dagli ingegneri britannici. Da menzionare, è altresì il peso ridotto, pari a 1.229 kg, grazie all’impiego della fibra di carbonio per carrozzeria e telaio. Caratteristiche, queste, che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e da 0 a 200 in 7,2 secondi.

Nell’attesa di tornare a fare sul serio in Formula 1 per una nuova tappa della sua carriera, c’è ancora un po’ di tempo per Ricciardo per testare il suo bolide sulle strade di tutti i giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)

Impostazioni privacy