MG, il noto marchio inglese torna in Italia con un SUV. Due nuovi modelli per la storica casa britannica, in Europa dopo 15 anni

MG torna in Italia con due SUV ibridi: caratteristiche, motori e prezzi (press room)
MG Motor, lo storico marchio inglese, torna in Italia: niente spider o modelli sportivi, ma un SUV ibrido e un compatto elettrico. Si tratta di due modelli spaziosi e comodi. Il primo è l’EHS, che dispone di una tecnologia plug-in hybrid che combina bassi livelli di consumi e di emissioni con versatilità di guida e prestazioni interessanti.
Monta un motore turbo da 1,5 litri, con cambio intelligente a 10 velocità, abbinato a un motore elettrico e da una batteria agli ioni di litio di 16,6 kWh con autonomia di 52 chilometri in modalità elettrica. Al suo fianco anche un altro SUV, il nuovo MG ZS EV: il compatto al 100% elettrico, che occuperà il segmento B. Sarà supportato da una batteria agli ioni di litio da 44,5 kWh.

MG-ZS-EV
Leggi anche – Audi sfida Tesla: il progetto Artemis e due nuovi Suv elettrici
MG torna in Italia con due SUV elettrici: caratteristiche, motori e prezzi
L’MG ZS-EV ha un’autonomia di 263 km nel ciclo WLTP. Ricarica all’80% in 35 minuti con un caricatore rapido DC. Invece, il modello EHS plug-in hybrid avrà due allestimenti: uno Excite e l’altro Esclusive. Il prezzo di listino, compresi di incentivi e rottamazione, è di 28.900 euro. MG propone una garanzia di 7 anni o 150mila chilometri, che comprende tutti i componenti elettrici, batteria a ioni di litio compresa.

MG Motor è una storica casa inglese, fondata nel 1924 e che dal 2007 è stata acquistata dai cinesi di Saic. Dopo 15 anni è pronta a tornare in Europa. Per adesso, il rilancio del marchio nel nostro paese non prevede i consueti spider e modelli sportivi, ma si tratta solo di tempo. Nei piani futuri sono previste auto sportive a partire dal 2023. Per ora la scelta è di rientrare nel mercato italiano proponendo auto elettriche e spaziose.










