MotorSport

MotoGP, Valentino Rossi soddisfatto della Petronas in Qatar: “Buon passo”

MotoGP: Valentino Rossi è soddisfatto della prima giornata di test in Qatar. Le prime sensazioni del neo pilota Yamaha Petronas

Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Il 6 marzo i piloti titolari hanno iniziato a prendere confidenza con le nuove moto in occasione dei test pre stagionali della MotoGP sul circuito di Losail, in Qatar. Al termine della giornata, il miglior tempo è stato registrato da Aleix Espargaro su Aprilia. Più indietro invece le Yamaha, con Franco Morbidelli su moto Petronas, primo dei piloti della Casa del Diapason, al settimo posto, mentre il nuovo compagno di squadra, Valentino Rossi, è risultato quattordicesimo.

Nonostante la posizione arretrata, il nove volte campione mondiale è rimasto abbastanza soddisfatto della sua prova. E’ stata altresì una giornata speciale per il fenomeno di Tavullia, che ha esordito in pista con la nuova M1 del team Petronas. “Sono contento – ha detto a Sky SportE’ l’inizio di una nuova esperienza. Prima di entrare in pista mi sentivo molto gasato”.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, test Qatar 6 marzo: Valentino Rossi dietro, sorpresa Espargaro

Valentino Rossi, le sue parole al termine della giornata di test MotoGP in Qatar


Il tempo non è stato dei migliori, tuttavia ci sono stati altri aspetti di cui essere contenti secondo Rossi: “Il primo giorno è andato bene, mi sono divertito – afferma –. La moto è uguale a quella dell’anno scorso e nel team si lavora bene. Il risultato del cronometro non è eccezionale, ma ho avuto un buon passo“.

Inoltre, il marchigiano ha parlato del suo rapporto con il nuovo compagno di team: “Franco è il miglior compagno che possa avere, siamo amici, ci alleniamo spesso, fa paura – prosegue –. Oggi è andato forte, sono felice di essere in squadra con lui. Il nostro è un bel team, speriamo di essere competitivi“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

7 ore ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

11 ore ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

18 ore ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 giorno ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 giorno ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 giorni ago