(Foto di Markus Winkler da Pixabay)
Un uomo ha tentato di superare l’esame di teoria della patente con una telecamera nascosta nella mascherina. La vicenda a Bologna
Sono molti i metodi per aggirare un test, ma questo, forse, li supera tutti. Sfruttando l’attuale necessità di indossare la mascherina, un 50enne di origine nigeriana ha nascosto una telecamera all’interno del dispositivo protettivo per tentare di superare l’esame teorico della patente.
La telecamera serviva a riprendere le domande del quiz riportate sullo schermo del computer, in modo tale che un complice le potesse vedere in tempo reale sul suo smartphone per suggerire le risposte: “Vero” corrispondeva a una vibrazione, “falso” a due vibrazioni sul cellulare dell’uomo che si trovava all’esame. Attraverso questo metodo, il candidato poteva così rispondere correttamente, ma le cose non sono andate come sperava.
LEGGI ANCHE >>> Rinnovo Patente e revisione Auto: altra proroga, le nuove scadenze
Per poter visualizzare bene tutte le domande, l’uomo muoveva ripetutamente la testa. Un comportamento insolito, questo, di cui la commissione si è accorta. Pertanto, gli esaminatori hanno chiesto al candidato di poter controllare la mascherina, che presentava altresì un piccolo foro per l’obiettivo della telecamera.
A seguito della scoperta, la commissione ha chiesto l’intervento della Polizia, che è arrivata alla Motorizzazione Civile di Bologna per accertare la situazione. Una volta effettuati i controlli, per il 50enne è scattata la denuncia per truffa aggravata ai danni dello Stato italiano.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…