Incidente durante la gara del campionato Santa Fe TC2000 (Foto: Getty)
Argentina, pilota intrappolato tra le fiamme in Auto. Hernán Testaseca stava gareggiando nella gara del campionato Santa Fe TC2000
Il motorsport argentino è balzato all’onore delle cronache nell’ultimo week end a causa di un terribile incidente automobilistico. L’episodio si è verificato venerdì durante durante la gara del campionato Santa Fe TC2000, sul circuito Marcos Juárez.
A farla da protagonista è stato purtroppo il fuoco, il nemico numero più temuto dell’automobilismo. La vettura guidata da Hernán Testaseca era in bagarre con altri due piloti per conquistare un posto sul podio e hanno finito per affiancarsi sul rettilineo del tracciato di Cordovan.
In un duello un po’ troppo spinto, la Ford Escort di Testaseca si è toccata con un rivale e ha finito per schizzare contro il muro. A seguito dell’impatto, il serbatoio dell’auto si è rotto e ha preso fuoco.
LEGGI ANCHE >>> F1, incidente Grosjean: l’indagine della FIA svela come si è salvato
La tensione è cresciuta con il divampare delle fiamme, alimentate dal carburante (il serbatoio era ancora quasi pieno). Fortunatamente il pilota argentino è stato estratto dall’abitacolo e trasferito all’ospedale locale.
Durante le prime visite i medici hanno riscontrato diverse ustioni, ma nulla di troppo grave, dichiarandolo fuori pericolo. Hernán Testaseca è stato trasferito al “Sanatorio Laprida” nella città di Rosario. Dopo accurati test sono stati evidenziati problemi alle braccia, all’addome e alla schiena.
GUARDA IL VIDEO DEL TERRIBILE INCIDENTE:
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…