Video

Argentina, pilota intrappolato tra le fiamme in Auto | Video

Argentina, pilota intrappolato tra le fiamme in Auto. Hernán Testaseca stava gareggiando nella gara del campionato Santa Fe TC2000

Incidente durante la gara del campionato Santa Fe TC2000 (Foto: Getty)

Il motorsport argentino è balzato all’onore delle cronache nell’ultimo week end a causa di un terribile incidente automobilistico. L’episodio si è verificato venerdì durante durante la gara del campionato Santa Fe TC2000, sul circuito Marcos Juárez.

A farla da protagonista è stato purtroppo il fuoco, il nemico numero più temuto dell’automobilismo. La vettura guidata da Hernán Testaseca era in bagarre con altri due piloti per conquistare un posto sul podio e hanno finito per affiancarsi sul rettilineo del tracciato di Cordovan.

In un duello un po’ troppo spinto, la Ford Escort di Testaseca si è toccata con un rivale e ha finito per schizzare contro il muro. A seguito dell’impatto, il serbatoio dell’auto si è rotto e ha preso fuoco.

LEGGI ANCHE >>> F1, incidente Grosjean: l’indagine della FIA svela come si è salvato

Argentina, pilota intrappolato tra le fiamme in Auto: la brutta disavventura di Hernán Testaseca

La tensione è cresciuta con il divampare delle fiamme, alimentate dal carburante (il serbatoio era ancora quasi pieno). Fortunatamente il pilota argentino è stato estratto dall’abitacolo e trasferito all’ospedale locale.

Durante le prime visite i medici hanno riscontrato diverse ustioni, ma nulla di troppo grave, dichiarandolo fuori pericolo. Hernán Testaseca è stato trasferito al “Sanatorio Laprida” nella città di Rosario. Dopo accurati test sono stati evidenziati problemi alle braccia, all’addome e alla schiena.

GUARDA IL VIDEO DEL TERRIBILE INCIDENTE:

 

Angelo Papi

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

28 minuti ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

6 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

8 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

11 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

12 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

14 ore ago