Argentina, pilota intrappolato tra le fiamme in Auto | Video

Argentina, pilota intrappolato tra le fiamme in Auto. Hernán Testaseca stava gareggiando nella gara del campionato Santa Fe TC2000

Incidente Argentina
Incidente durante la gara del campionato Santa Fe TC2000 (Foto: Getty)

Il motorsport argentino è balzato all’onore delle cronache nell’ultimo week end a causa di un terribile incidente automobilistico. L’episodio si è verificato venerdì durante durante la gara del campionato Santa Fe TC2000, sul circuito Marcos Juárez.

A farla da protagonista è stato purtroppo il fuoco, il nemico numero più temuto dell’automobilismo. La vettura guidata da Hernán Testaseca era in bagarre con altri due piloti per conquistare un posto sul podio e hanno finito per affiancarsi sul rettilineo del tracciato di Cordovan.

In un duello un po’ troppo spinto, la Ford Escort di Testaseca si è toccata con un rivale e ha finito per schizzare contro il muro. A seguito dell’impatto, il serbatoio dell’auto si è rotto e ha preso fuoco.

LEGGI ANCHE >>> F1, incidente Grosjean: l’indagine della FIA svela come si è salvato

Argentina, pilota intrappolato tra le fiamme in Auto: la brutta disavventura di Hernán Testaseca

La tensione è cresciuta con il divampare delle fiamme, alimentate dal carburante (il serbatoio era ancora quasi pieno). Fortunatamente il pilota argentino è stato estratto dall’abitacolo e trasferito all’ospedale locale.

Durante le prime visite i medici hanno riscontrato diverse ustioni, ma nulla di troppo grave, dichiarandolo fuori pericolo. Hernán Testaseca è stato trasferito al “Sanatorio Laprida” nella città di Rosario. Dopo accurati test sono stati evidenziati problemi alle braccia, all’addome e alla schiena.

GUARDA IL VIDEO DEL TERRIBILE INCIDENTE:

 

Impostazioni privacy