(BMW media press)
Presentate le nuove Safety Car per il Mondiale 2021 della MotoGP. Svelata anche la nuova Safety Bike. I modelli BMW
(BMW media press)
Prosegue la partnership tra BMW e MotoGP. Infatti, dopo 21 anni di collaborazione, la Casa tedesca fornirà la flotta delle Safety Car anche nel 2021. In questo Mondiale vedremo scendere in pista vari modelli del marchio dell’Elica: una BMW M3, una M4, una M5, e due varianti della M8 (Competition Coupe e Competition Gran Coupe). Inoltre, vedremo anche una X5, che ricoprirà il ruolo di Medical Car.
I modelli M3, M4 e M5 debutteranno ufficialmente al primo appuntamento del Motomondiale in programma il prossimo 28 marzo sul circuito di Losail, in Qatar. I restanti esordiranno invece il 18 aprile a Portimao.
In occasione del primo Gran Premio, assieme alle tre safety car, debutterà anche la nuova Safety Bike: una BMW M 1000 RR. Si tratta del primo modello a due ruote della gamma M sviluppato dal dipartimento Motorrad dell’azienda, la cui versione da gara farà il suo esordio nel prossimo campionato Superbike. La flotta sarà poi completata da un ulteriore esemplare della BMW M 1000 RR, anch’essa in azione a partire dal GP del Portogallo.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, test Qatar: Quartararo davanti a tutti, Rossi lontano
(BMW media press)
Questi modelli di auto sono stati sviluppati dal costruttore teutonico appositamente per garantire prestazioni e guidabilità e presentano alcune modifiche proprio in funzione del ruolo di safety car che andranno a ricoprire. Ad esempio, troviamo le barre luminose, le luci anteriori lampeggianti e chiusure del cofano a sgancio rapido tipiche delle vetture da competizione.
Inoltre, le stesse auto che saranno impiegate nel Motomondiale possiedono sistemi di scarico modificati e la presenza di rollbar al posto dei sedili posteriori nei modelli originariamente a 4 posti. Infine, ciascuna vettura presenta una livrea differente l’una dall’altra: la M3 sarà grigia, la M4 gialla e la M5 nera.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…