MotorSport

F1, Haas in pista per il filming day in Bahrain – Video

La nuova Haas guidata da Mazepin e Mick Schumacher è scesa in pista per il filming day in Bahrain, alternandosi con la Ferrari.

Mick Schumacher (Foto: Getty Images)

E’ il grande giorno della Haas, una delle scuderie di Formula Uno che suscita maggiore curiosità in vista della nuova stagione che sta per partire. Gli occhi di appassionati e addetti ai lavori sono infatti inevitabilmente puntati su Mick Schumacher, il figlio del grande Michael al debutto nella classe regina, che sarà inevitabilmente chiamato anche a sopportare non poche pressioni. Al suo fianco ci sarà Nikita Mazepin.

Proprio oggi la scuderia americana ha programmato un momento speciale per ogni team, utile anche per capire le potenzialità della monoposto e provare a intervenire nel caso in cui dovessero emergere alcuni difetti. E’ iniziato infatti in mattinata sulla pista del Bahrain il filming day, in cui si alterna con la Ferrari con cui la collaborazione è sempre più stretta.

Potrebbe interessarti – Mick Schumacher e la ricorrenza speciale: “Debutto ancora più bello”

La Haas in pista per il filming day in Bahrain: le prime impressioni

Il filming day è da sempre un momento da non sottovalutare per una scuderia perché consente di percorrere i primi 100 chilometri con una monoposto e cercare quindi di verificarne le potenzialità su una media distanza. Il primo a scendere in pista al volante della VF-21 è stato Mazepin, che ha portato in dote lo sponsor Uralkali (marchio di proprietà del padre). Successivamente è stata la volta di Schumacher jr., che in questi giorni non ha nascosto la sua ambizione e la volontà di dimostrare le sue doti pur essendo alla prima esperienza in Formula Uno.

A livello generale la monoposto, dotata di power unit Ferrari, non ha subito particolari modifiche, se non qualche cambiamento a livello aerodinamico per potersi adeguare alle nuove normative in vigore nel Circus.

Il lavoro sul circuito proseguirà poi anche nella giornata di domani, prima con il tedesco e poi con il collega russo. Prima di quel momento è prevista la prensentazione ufficiale della vettura, alle 8.30 locali.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago