Auto

Maserati MC20, che derapate sulla neve per la supercar | Video

Maserati MC20, drift e derapate sulla neve per i test invernali. Prima sessione di prove invernali per la supercar italiana

Maserati MC20, la supercar derapa sulla neve per i test invernali – Video (Getty)

In attesa di arrivare sul mercato, la nuova Maserati MC20 prosegue le sue attività di test e di collaudo, che preparano il lancio commerciale della prossima supercar della casa modenese. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma sono già tanti gli ordini di clienti che l’hanno ordinata ancor prima di vedere il primo esemplare su strada.

E intanto Maserati fa sapere che i test su fondi a bassa aderenza proseguono bene, secondo i piani. Risultati positivi importanti, sia come performance che riguardo l’affidabilità. L’arrivo sul mercato della MC20 avanza a gonfie vele, e intanto gli appassionati possono ammirare le ultime performance del bolide. Maserati ha pubblicato un video sui propri canali dove si vede il nuovo modello impegnato in una sessione sulle strade ghiacciate della Valtellina, precisamente sul ghiacciodromo di Livigno.

Leggi anche – Achille Lauro e Maserati Levante Trofeo: il Suv custom del cantante | Foto

Maserati MC20, la supercar derapa sulla neve per i test invernali

I collaudatori si sono esibiti in spettacolari derapate sul ghiaccio. Affascina anche la componente sonora, con il rombo della MC20 che risuona potente tra le montagne innevate. Questi test, spettacolari da vedere, sono essenziali per mettere alla prova la tenuta dei freni e di molti altri elementi che potrebbero patire il freddo, come ad esempio la batteria e l’impianto di climatizzazione.

Il nuovo modello si preannuncia spettacolare: al di là del fattore estetico, sotto il cofano ci sarà un motore tutto nuovo, denominato “Nettuno“. Si tratta di un 3.0 V7 Biturbo dotato di ben 630 CV e 730 Nm di coppia massima. Le prestazioni, non è il caso di specificarlo, saranno fuori dal comune. Il bolide va da 0 a 100 km/h è in appena 2,9 secondi, e tocca una velocità massima di 325 km/h. Peso contenuto per un’auto di questo tipo, con 1.426 kg. Previsto un cambio automatico a doppia frizione, otto rapporti e un differenziale a slittamento limitato “Lsd”.

 

 

 

Giovanni Scotto

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago