Auto

Maserati MC20, che derapate sulla neve per la supercar | Video

Maserati MC20, drift e derapate sulla neve per i test invernali. Prima sessione di prove invernali per la supercar italiana

Maserati MC20, la supercar derapa sulla neve per i test invernali – Video (Getty)

In attesa di arrivare sul mercato, la nuova Maserati MC20 prosegue le sue attività di test e di collaudo, che preparano il lancio commerciale della prossima supercar della casa modenese. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma sono già tanti gli ordini di clienti che l’hanno ordinata ancor prima di vedere il primo esemplare su strada.

E intanto Maserati fa sapere che i test su fondi a bassa aderenza proseguono bene, secondo i piani. Risultati positivi importanti, sia come performance che riguardo l’affidabilità. L’arrivo sul mercato della MC20 avanza a gonfie vele, e intanto gli appassionati possono ammirare le ultime performance del bolide. Maserati ha pubblicato un video sui propri canali dove si vede il nuovo modello impegnato in una sessione sulle strade ghiacciate della Valtellina, precisamente sul ghiacciodromo di Livigno.

Leggi anche – Achille Lauro e Maserati Levante Trofeo: il Suv custom del cantante | Foto

Maserati MC20, la supercar derapa sulla neve per i test invernali

I collaudatori si sono esibiti in spettacolari derapate sul ghiaccio. Affascina anche la componente sonora, con il rombo della MC20 che risuona potente tra le montagne innevate. Questi test, spettacolari da vedere, sono essenziali per mettere alla prova la tenuta dei freni e di molti altri elementi che potrebbero patire il freddo, come ad esempio la batteria e l’impianto di climatizzazione.

Il nuovo modello si preannuncia spettacolare: al di là del fattore estetico, sotto il cofano ci sarà un motore tutto nuovo, denominato “Nettuno“. Si tratta di un 3.0 V7 Biturbo dotato di ben 630 CV e 730 Nm di coppia massima. Le prestazioni, non è il caso di specificarlo, saranno fuori dal comune. Il bolide va da 0 a 100 km/h è in appena 2,9 secondi, e tocca una velocità massima di 325 km/h. Peso contenuto per un’auto di questo tipo, con 1.426 kg. Previsto un cambio automatico a doppia frizione, otto rapporti e un differenziale a slittamento limitato “Lsd”.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

6 ore ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

19 ore ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

23 ore ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 giorno ago

Quale auto guida Massimiliano Allegri: al Milan non piacerà scoprirlo

I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…

2 giorni ago

Dimenticano per 50 anni un’auto con 1.600 km dal meccanico: quanto vale oggi dopo il ritrovamento

L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…

2 giorni ago