Auto

Maserati MC20, che derapate sulla neve per la supercar | Video

Maserati MC20, drift e derapate sulla neve per i test invernali. Prima sessione di prove invernali per la supercar italiana

Maserati MC20, la supercar derapa sulla neve per i test invernali – Video (Getty)

In attesa di arrivare sul mercato, la nuova Maserati MC20 prosegue le sue attività di test e di collaudo, che preparano il lancio commerciale della prossima supercar della casa modenese. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma sono già tanti gli ordini di clienti che l’hanno ordinata ancor prima di vedere il primo esemplare su strada.

E intanto Maserati fa sapere che i test su fondi a bassa aderenza proseguono bene, secondo i piani. Risultati positivi importanti, sia come performance che riguardo l’affidabilità. L’arrivo sul mercato della MC20 avanza a gonfie vele, e intanto gli appassionati possono ammirare le ultime performance del bolide. Maserati ha pubblicato un video sui propri canali dove si vede il nuovo modello impegnato in una sessione sulle strade ghiacciate della Valtellina, precisamente sul ghiacciodromo di Livigno.

Leggi anche – Achille Lauro e Maserati Levante Trofeo: il Suv custom del cantante | Foto

Maserati MC20, la supercar derapa sulla neve per i test invernali

I collaudatori si sono esibiti in spettacolari derapate sul ghiaccio. Affascina anche la componente sonora, con il rombo della MC20 che risuona potente tra le montagne innevate. Questi test, spettacolari da vedere, sono essenziali per mettere alla prova la tenuta dei freni e di molti altri elementi che potrebbero patire il freddo, come ad esempio la batteria e l’impianto di climatizzazione.

Il nuovo modello si preannuncia spettacolare: al di là del fattore estetico, sotto il cofano ci sarà un motore tutto nuovo, denominato “Nettuno“. Si tratta di un 3.0 V7 Biturbo dotato di ben 630 CV e 730 Nm di coppia massima. Le prestazioni, non è il caso di specificarlo, saranno fuori dal comune. Il bolide va da 0 a 100 km/h è in appena 2,9 secondi, e tocca una velocità massima di 325 km/h. Peso contenuto per un’auto di questo tipo, con 1.426 kg. Previsto un cambio automatico a doppia frizione, otto rapporti e un differenziale a slittamento limitato “Lsd”.

 

 

 

Giovanni Scotto

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

5 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

11 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

13 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

16 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

17 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

19 ore ago