(Mercedes media press)
Ultimi test prima del debutto ufficiale per la nuova Mercedes AMG-SL: che derapate sulla neve. Le anticipazioni sul nuovo modello. Foto
Concepito per la prima volta nel 1952 con la SL 300, il modello ha subito nel corso dei decenni varie modifiche, fino ad arrivare all’ultima Mercedes AMG-SL. A questo proposito, la Casa tedesca sta effettuando gli ultimi test prima del debutto della nuova generazione. Per l’occasione, sono state scelte le strade innevate della Svezia, dove la roadster ha dato spettacolo. Qui, su terreni ardui, gli ingegneri hanno potuto verificare il funzionamento della trazione integrale 4MATIC+ e del tetto apribile.
A mostrare i test della AMG-SL è stato lo stesso costruttore con alcune foto, da cui si possono evincere alcune caratteristiche del modello, nonostante la carrozzeria camuffata. Inoltre, la stessa Mercedes ha fornito alcune anticipazioni sul nuovo modello.
LEGGI ANCHE >>> Mercedes-AMG One, la Supercar col motore Formula 1 in pista | Video
La nuova Mercedes AMG-SL avrà una configurazione 2+2, con due posti anteriori e due posteriori. Inoltre, sarà la prima SL a disporre della trazione integrale di ultima generazione 4MATIC+. La capote in tessuto è stata completamente ridisegnata per il nuovo modello ed è testata in luoghi freddi, come la Svezia, per assicurarsi della sua resistenza e funzionalità.
Il prossimo step dello sviluppo finale della AMG-SL si svolgerà sul circuito del Nurburgring, pista particolarmente tecnica e complessa, dove gli ingegneri potranno verificare gli aspetti dinamici della nuova vettura prima del debutto ufficiale.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…