Marc Marquez (Getty Images)
Marquez torna a guidare una moto a distanza di tanti mesi dall’ultima volta. Il pilota MotoGP volerà anche in Qatar per il vaccino anti Covid.
Marc Marquez ha subito sfruttato il via libera concesso venerdì dai medici per tornare in moto. Dopo mesi lontano da ciò che più ama fare, finalmente ha potuto intensificare gli allenamenti in vista del suo rientro in MotoGP.
È Sky Sport a rivelare che l’otto volte campione del mondo è tornato in azione sul circuito di Alcarras, a un’ottantina di chilometri da Cervera, su una pit biike Bucci. Lo ha fatto in forma assolutamente privata e lontano da occhi indiscreti, ma la notizia è comunque trapelata. Lui sui social network ha pubblicato una foto che lo vede in sella a una bicicletta, non ha voluto ancora mostrarsi in moto.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, test in Qatar positivi: “Ottimo feeling, sono più veloce”
Intanto viene confermato che Marquez andrà in Qatar per sottoporsi al vaccino anti Covid-19, già fatto da diversi altri suoi colleghi di MotoGP presenti in questi giorni a Losail per i test pre-campionato. Da capire se il pilota Repsol Honda potrà essere in gara già nel primo gran premio qatariota (28 marzo) o magari nel secondo (4 aprile).
Nelle prossime ore volerà in Qatar per la prima dose di vaccino Pfizer, poi rientrerà in Spagna. Per la seconda dovrà comunque tornare nel Paese arabo tra la prima e la seconda gara prevista a Losail. Vedremo se il fenomeno di Cervera sarà nelle condizioni fisiche adatte per risalire sulla Honda MotoGP e gareggiare. È stato inserito nella entry-list per il primo gran premio, però può tranquillamente essere sostituito entro sabato mattina prima della FP4.
Né il pilota né il team Repsol si sono sbilanciati sulla data del ritorno alle gare. Sarebbe sbagliato sbilanciarsi adesso, tutto dipenderà dall’evoluzione delle condizioni fisiche di Marc. Non c’è dubbio che stiano migliorando, come si evince dalle foto degli allenamenti che pubblica sui social network, però per correre in un campionato come la MotoGP è necessario essere a un livello altissimo.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…