Google Maps (Foto: Getty Images)
Google Maps, il servizio di navigazione si arricchisce di una nuova funzione pensata appositamente per gli utenti
Google Maps è un servizio in continuo aggiornamento per soddisfare le esigenze di chi la utilizza in tutto il mondo. L’ultima novità predisposta dal gigante di Mountain View è davvero interessante e consentirà agli utenti che lo desiderano di dare un contributo attivo al servizio.
Grazie alla nuova funzione sarà possibile rimediare in maniera tempestiva all’aggiornamento/inserimento di informazioni mancanti durante la navigazione come i nomi di strade e luoghi, la segnalazione di dettagli non presenti sulla mappe oppure, in maniera più ampia, altre notizie relative a servizi o attività commerciali.
Potrebbe interessarti – Google Maps, la funzione che segnala affollamenti: la novità in Australia
La nuova funzionalità è denominata Drawing. Ognuno potrà così rendere il servizio proposto da Google Maps personalizzato grazie al proprio contributo, sulla base di informazioni di cui è a conoscenza e che possono essere utili agli altri utenti che utilizzano l’app.
L’aggiornamento non sarà comunque eseguito in modo indiscriminata, ma secondo la supervisione di Google. Prima della pubblicazione, infatti, l’azienda si occuperà di verificare la veridicità delle informazioni e non mancherà di segnalare eventuali errori.
La nuova funzione è attiva, al momento, solo negli Stati Uniti. Successivamente è previsto che il Drawing si estenderà ad altre 80 nazioni con possibilità di aggiornamento sia per la versione Desktop che per quella mobile Android.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…