Nissan Micra, arriva la nuova versione GPL: tutte le caratteristiche (Foto: Getty)
Nissan Micra, arriva la nuova versione GPL: tutte le caratteristiche del modello giapponese. Ideale per risparmiare sui consumi in città
E’ stata di sicuro una delle city car più riuscite degli ultimi decenni. La Nissan Micra ha ottenuto un grandissimo successo nel mercato europeo e in particolar modo italiano, dagli anni ’90 ad oggi. Le varie versioni si sono evolute per design e prestazioni ma hanno sempre mantenuto un minimo comun denominatore: affidabilità e semplicità. Ottimi consumi e pochi problemi nella manutenzione l’hanno resa particolarmente apprezzata per il traffico cittadino. Ora la gamma si completa con una nuova arrivata: la versione GPL. Esclusivamente per l’Italia sarà disponibile con un motore 3 cilindri benzina turbo IG-T 92, 1.0 di cilindrata, abbinato ad un cambio manuale a 5 marce.
Per massimizzare i consumi verrà utilizzata la doppia alimentazione mentre a livello di prezzo saranno disponibili diverse agevolazioni fiscali in alcune regioni italiane.
Entrando nello specifico del propulsore, da 90 cavalli e 160 Nm di coppia, il consumo previsto nel percorso misto è di 5,7 l/100 km con la parte a benzina e di 6,7 l/100 km col GPL.
LEGGI ANCHE >>> Nissan Qashqai, la terza generazione del Suv: allestimenti e prezzo
L’impianto GPL che viene montato sulla nuova Micra è sviluppato appositamente dalla BRC Gas Equipment, che ne cura anche l’installazione. Una soluzione importante per gli spazi del portabagagli è la posizione del serbatoio GPL (da 42 litri), piazzato nell’alloggio della ruota di scorta, proprio per evitare ingombri.
L’autonomia di questa nuova versione di gamma è da record: circa 1000 km con un doppio pieno. La Micra GPL a doppia alimentazione sarà rilasciata con tre allestimenti: Eco Visa, Eco Acenta e Eco N-Design. Il prezzo di partenza è di 11.900 euro.
Nella gamma della city car giapponese è sempre presente la variante a benzina, con una potenza di 92 cavalli e la doppia soluzione a cambio manuale o automatico.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…