Nissan Micra, arriva la nuova versione GPL: caratteristiche e dettagli tecnici

Nissan Micra, arriva la nuova versione GPL: tutte le caratteristiche del modello giapponese. Ideale per risparmiare sui consumi in città

Nuova Micra GPL
Nissan Micra, arriva la nuova versione GPL: tutte le caratteristiche (Foto: Getty)

E’ stata di sicuro una delle city car più riuscite degli ultimi decenni. La Nissan Micra ha ottenuto un grandissimo successo nel mercato europeo e in particolar modo italiano, dagli anni ’90 ad oggi. Le varie versioni si sono evolute per design e prestazioni ma hanno sempre mantenuto un minimo comun denominatore: affidabilità e semplicità. Ottimi consumi e pochi problemi nella manutenzione l’hanno resa particolarmente apprezzata per il traffico cittadino. Ora la gamma si completa con una nuova arrivata: la versione GPL. Esclusivamente per l’Italia sarà disponibile con un motore 3 cilindri benzina turbo IG-T 92, 1.0 di cilindrata, abbinato ad un cambio manuale a 5 marce.

Per massimizzare i consumi verrà utilizzata la doppia alimentazione mentre a livello di prezzo saranno disponibili diverse agevolazioni fiscali in alcune regioni italiane.

Entrando nello specifico del propulsore, da 90 cavalli e 160 Nm di coppia, il consumo previsto nel percorso misto è di 5,7 l/100 km con la parte a benzina e di 6,7 l/100 km col GPL.

LEGGI ANCHE >>> Nissan Qashqai, la terza generazione del Suv: allestimenti e prezzo

Nissan Micra, arriva la nuova versione GPL: consumi e prezzi al top del mercato

Nissan Micra
Nissan Micra, arriva la nuova versione GPL: consumi e prezzi al top del mercato (Foto: Getty)

L’impianto GPL che viene montato sulla nuova Micra è sviluppato appositamente dalla BRC Gas Equipment, che ne cura anche l’installazione. Una soluzione importante per gli spazi del portabagagli è la posizione del serbatoio GPL (da 42 litri), piazzato nell’alloggio della ruota di scorta, proprio per evitare ingombri.

L’autonomia di questa nuova versione di gamma è da record: circa 1000 km con un doppio pieno. La Micra GPL a doppia alimentazione sarà rilasciata con tre allestimenti: Eco Visa, Eco Acenta e Eco N-Design. Il prezzo di partenza è di 11.900 euro.

Nella gamma della city car giapponese è sempre presente la variante a benzina, con una potenza di 92 cavalli e la doppia soluzione a cambio manuale o automatico.

Impostazioni privacy