News

F1, Rosberg fa il suo pronostico: quattro favoriti per il Mondiale

Nico Rosberg anticipa i temi del campionato di Formula 1 che partirà domenica prossima: dalla sfida Mercedes Red Bull alla Ferrari

Lewis Hamilton (Getty Images)

Nico Rosberg gioca in anticipo il Mondiale di Formula 1. Il campione del mondo del 2016 è pronto a commentare le 23 gare del campionato con Sky ed intanto in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ dice la sua ad una settimana dal debutto. Tanti i temi affrontati dall’ex pilota che per fa il suo pronostico in vista della prossima stagione motoristica. Un pronostico che è anche una speranza: quella di vedere una lotta serrata tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, con Bottas e Perez come possibili incomodi. Niente da fare, invece, per la Ferrari che dovrà aspettare il 2022 per tornare a vincere: per la Rossa Rosberg prevede un altro anno duro.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari pronta per il Mondiale F1: Gené rivela l’obiettivo del 2021

Rosberg: “Sainz metterà in difficoltà Leclerc”

Nico Rosberg parte dai risultati dei test che si sono svolti in Bahrain nella prossima settimana e giudica possibile una sfida più accesa tra Red Bull e Mercedes. “Sarebbe fantastico se la Red Bull partisse veramente davanti – spiega il tedesco –. Diventerebbe entusiasmante vedere la reazione della Mercedes e cosa farà Hamilton che proverà di tutto per vincere l’ottavo titolo“.

Una sfida resa “molto divertente” da un “Verstappen che non vede l’ora di vincere“. A poterlo fare sono anche Bottas e Perez: “Cominciamo una stagione in cui ci sono quattro potenziali vincitori del Mondiale“. Anche se Rosberg scommetterebbe ancora su Hamilton: “Lui e Verstappen sono a un livello diverso dagli altri“.

Niente da fare invece per la Ferrari. Rosberg spera che possa risorgere anche se “ai test è partita male“: “Speriamo si riprenda presto, che torni sulla strada giusta per lottare davanti”. Il tedesco ritiene però che “sarà lunga” e che “le vere possibilità di tornare a vincere le vedo solo per il 2022“. In tutto questo Sainz potrà mettere in difficoltà Leclerc “perché va forte“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago