Nico Rosberg (Getty Images)
Nico Rosberg anticipa i temi del campionato di Formula 1 che partirà domenica prossima: dalla sfida Mercedes Red Bull alla Ferrari
Nico Rosberg gioca in anticipo il Mondiale di Formula 1. Il campione del mondo del 2016 è pronto a commentare le 23 gare del campionato con Sky ed intanto in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ dice la sua ad una settimana dal debutto. Tanti i temi affrontati dall’ex pilota che per fa il suo pronostico in vista della prossima stagione motoristica. Un pronostico che è anche una speranza: quella di vedere una lotta serrata tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, con Bottas e Perez come possibili incomodi. Niente da fare, invece, per la Ferrari che dovrà aspettare il 2022 per tornare a vincere: per la Rossa Rosberg prevede un altro anno duro.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari pronta per il Mondiale F1: Gené rivela l’obiettivo del 2021
Nico Rosberg parte dai risultati dei test che si sono svolti in Bahrain nella prossima settimana e giudica possibile una sfida più accesa tra Red Bull e Mercedes. “Sarebbe fantastico se la Red Bull partisse veramente davanti – spiega il tedesco –. Diventerebbe entusiasmante vedere la reazione della Mercedes e cosa farà Hamilton che proverà di tutto per vincere l’ottavo titolo“.
Una sfida resa “molto divertente” da un “Verstappen che non vede l’ora di vincere“. A poterlo fare sono anche Bottas e Perez: “Cominciamo una stagione in cui ci sono quattro potenziali vincitori del Mondiale“. Anche se Rosberg scommetterebbe ancora su Hamilton: “Lui e Verstappen sono a un livello diverso dagli altri“.
Niente da fare invece per la Ferrari. Rosberg spera che possa risorgere anche se “ai test è partita male“: “Speriamo si riprenda presto, che torni sulla strada giusta per lottare davanti”. Il tedesco ritiene però che “sarà lunga” e che “le vere possibilità di tornare a vincere le vedo solo per il 2022“. In tutto questo Sainz potrà mettere in difficoltà Leclerc “perché va forte“.
L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…