Ferrari pronta per il Mondiale F1: Gené rivela l’obiettivo del 2021

Marc Gené vedere una Ferrari protagonista nel Mondiale di Formula 1 2021, ma titolo impossibile. Comunque la Rossa può fare molto bene.

Marc Genè
Marc Genè (Getty Images)

C’è grande attesa di vedere cosa riuscirà a fare la Ferrari nel campionato 2021 di Formula 1. I soli tre giorni di test in Bahrain non hanno chiarito quelli che sono i valori attuali in pista.

Dalla scuderia di Maranello è trapelata abbastanza fiducia sul fatto di poter disputare una buona stagione, però con la consapevolezza di non avere chance di vincere il titolo mondiale. L’obiettivo è migliorare molto rispetto al 2020 e nel frattempo lavorare sodo sulla vettura 2022, dato che l’anno prossimo ci sarà un cambio di regolamento importante e bisogna farsi trovare pronti.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, de la Rosa vede un ‘rischio’: “Dovranno gestirlo bene”

Formula 1, Genè fiducioso sulla Ferrari

Leclerc e Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Getty Images)

Marc Genè, ex pilota di F1 e commentatore tecnico delle gare su Sky Sport, si è detto ottimista sul prossimo Mondiale della Ferrari: «I test sono sempre difficili da interpretare – ha detto a QuattroRuote.itperò confermo che la Ferrari ha fatto un passo avanti. La macchina è più veloce. L’obiettivo è cercare di tornare ad essere la terza forza tra i costruttori. Sarei felice di vedere Charles e Carlos tra i top sei, sarebbe un super risultato. Sarebbe un buon step per il team, per poi andare all’assalto del titolo nel 2022».

Gené vede una Ferrari migliorata rispetto al 2020 e che può giocarsi la terza posizione nella classifica costruttori, non di più: «Mercedes favorita. Anche la Red Bull è molto forte. Poi c’è un gruppo con tanta concorrenza. Con la Ferrari ci sono McLaren, Aston Martin, Alpine e anche Alfa Romeo».

La scuderia di Maranello dovrà battagliare per chiudere dietro alle favorite Mercedes e Red Bull. La cosa che sembra certa è che il Cavallino Rampante potrà al massimo aspirare al terzo posto e comunque sarà una lotta dura contro le rivali.

Ad aiutare Charles Leclerc ci sarà Carlos Sainz, un pilota che a Gené piace: «Si è adattato benissimo, la scelta di Binotto è stata giusta. Nessuno ha dubbi sul fatto che sia un pilota maturo e veloce. Lavora bene con Leclerc e con la squadra, dà ottime indicazioni per migliorare la monoposto».

Impostazioni privacy