Dodge Viper da 2660 cv, prestazioni da brivido: il tuning Calvo | Video

Una Dodge Viper è stata modificata in maniera incredibile: potenza da 2660 cv per prestazioni da brivido. Il video ad alta velocità

Dodge Viper
Dodge Viper (Foto: Getty Images)

Non capita certo tutti i giorni di leggere di una sportiva da 2660 cv di potenza. E’ il caso di una Dodge Viper modificata da Calvo Motorsports, che ha effettuato un’opera di tuning davvero importante. Lo specialista ha ritoccato in maniera sostanziale il motore, portandolo ad una cilindrata complessiva di 9,0 litri e dotandolo di due turbocompressori, di un carter a secco e di una speciale centralina.

A queste si aggiunge un’altra serie di modifiche che contribuiscono a rendere questa vettura davvero performante ad ogni uscita su strada. Ce la mostra in un video il canale Youtube That Racing Channel.

LEGGI ANCHE >>> Dodge, la “Nonna delle corse” stupisce tutti: ora sogna una drag race

Dodge Viper da 2660 cv, le prestazioni da brivido in un video

Oltre alle modifiche sotto il cofano, Calvo Motorsports ha pensato altresì agli esterni, montando una nuova griglia anteriore e nuove ali. In particolare, quest’ultime ne migliorano l’aerodinamica nonché le prestazioni della vettura. Inoltre, come possiamo vedere dal video, questa Viper è davvero “aggressiva”. Aldilà della livrea interamente nera, in più occasioni è possibile notare il ritorno di fiamma dello scarico, posto di lato.

Da menzionare, oltre alla potenza, è la coppia esagerata prodotta dal motore: pari a 2.700 Nm. Pertanto, l’accelerazione di quest’auto è impressionante e la clip, accompagnata dalle urla del videomaker seduto di fianco al conducente, ce ne dà una dimostrazione lampante.

Impostazioni privacy