Auto

Seat Leon, Ateca e Tarraco si aggiornano con nuovi motori. Le novità

Seat: arrivano nuovi motori per Leon, Ateca e Tarraco. L’offerta del marchio spagnolo si amplia con ulteriori motorizzazioni

Seat: Leon, Ateca e Tarraco si aggiornano con nuovi motori. Le novità (Getty)

Seat rinnova i motori per tre sue popolari modelli: Ateca, Leon e Tarraco. Arriva un motore a metano ed il 2.0 benzina per berlina, oggi alla sua quarta generazione. Altro propulsore anche per il SUV compatto, e un nuovo motore a benzina per grande SUV a sette posti. Ecco le novità nel dettaglio per ciascuna delle tre auto della casa spagnola.

Leon, motore a Metano e un nuovo propulsore sportivo

Seat Leon amplia la sua gamma motori con due nuove soluzioni. Uno è a metano: si tratta di un 1.5 TGI a 130 cavalli. Il cambio è manuale a 6 rapporti. I consumi sono orientati al risparmio, tra i 5,7 e i 6,3 m3/100 km (ciclo combinato WLTP), a fronte di emissioni tra i 102-112 g/km. Sono pienamente compatibili per andare incontro agli ecoincentivi statali. Il prezzo di listino della Leon a metano è di 25.650 euro.

L’altro motore è sportivo: un turbo 4 cilindri 2.0 TSI 190 CV DSG che è il top di gamma dei propulsori alimentati a benzina. La potenza è di 190 CV, con coppia massima da 320 Nm. Le prestazioni sono di tutto rispetto. Velocità massima di 231 km/h e accelerazione da 0-100km/h in soli 7,4 secondi. I consumi di Seat Leon 2.0 TSI 190 CV DSG si attestano tra i 6,7-7,2 l/100 km nel ciclo combinato WLTP. A fronte di emissioni di CO2 comprese tra 151-164 g/km. Il prezzo di listino di questa versione parte da 30.800 Euro chiavi in mano

Leon (press)

Leggi anche – Seat, niente plastica: gli abitacoli del futuro saranno di riso

Seat Ateca, arriva il 2.0 TSI

Per Seat Ateca la novità il propulsore il 2.0 TSI 190 CV 4Drive DSG per gli allestimenti Business, FR ed Xperience. Questo motore parte da 35.850 euro per l’allestimento Business. Ateca offre già i motori a benzina 1.0 TSI, 1.5 TSI e 2.0 TSI disponibili nei diversi allestimenti. Mentre il propulsore Diesel 2.0 TDI nelle versioni da 115 e 150 CV, con la possibilità di abbinamento al cambio automatico DSG e alla trazione 4Drive.

Seat Tarraco, ecco un nuovo 4 cilindri

Seat Tarraco invece, da oggi propone un nuovo motore 2.0 TSI turbo quattro cilindri da 190 CV e 320 Nm di coppia massima. La trasmissione è una DSG a 7 rapporti e trazione integrale 4Drive. Il prezzo di listino chiavi in mano parte da 39.750 euro.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

2 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

2 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

2 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago