Formula 1, più giorni di test a partire dal 2022: la richiesta dei team (Getty)
Formula 1: i team vogliono avere più giorni di test nel 2022. La richiesta di Tost e Szafnauer, team principal di AlphaTauri e Aston Martin
Formula 1, più giorni di test a partire dal 2022: la richiesta dei team (Getty)
Più giorni di test per i team di Formula 1 a partire dal 2022. E’ questa la richiesta per la prossima stagione, quando arriveranno i cambiamenti regolamentari. Per quella 2021, che inizierà nel week end in Bahrain, tutto è rimasto invariato: ossia 3 giorni di test per tutti i team. Per il 2022, invece, tutto è ancora da decidere.
In particolare, due team principal, Franz Tost di AlphaTauri e Otmar Szafnauer di Aston Martin, si sono fatti portavoce delle richieste delle squadre. Serviranno più giorni per preparare la stagione futura e una location adeguata alle esigenze dei team.
Monoposto ai box (Getty Images)
Leggi anche – Test 2021 di tre giorni: le posizioni dei Team, c’è polemica
Lo spunto è l’introduzione del nuovo regolamento tecnico che cambierà profondamente la Formula 1. Le vetture saranno tutte, interamente, nuove. Tost, secondo Motorsport.com che ha riportato le sue parole, ha sottolineato: “Siamo stati favorevoli a provare in Bahrain o ad Abu Dhabi. A Sakhir abbiamo trovato buone condizioni, ma solo sabato e domenica. Non venerdì”.
Il manager ha poi spiegato: “Fare test a Barcellona è difficile in questo periodo dell’anno. Si passa facilmente dal bagnato al freddo, e poi il sole. Non si tratta di condizioni ottimali per le prove in Formula 1”. Con le nuove monoposto in arrivo nel 2022, i soli 3 giorni di test non sono considerati sufficienti: “Bisogna trovare un bilanciamento tra giorni disponibili e costi. Il 2022 sarà un anno difficile e dispendioso”, conclude Tost.
Franz Tost, team principal dell’Alpha Tauri (Foto: Getty)
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…