(Renault media press)
Aperti gli ordini per la nuova Renault Arkana. Tutti i dettagli del Suv Coupé ibrido della Casa della Losanga
Con il lancio sul mercato del Suv Coupé ibrido, la Casa della Losanga dà il via alla nuova era guidata da Luca De Meo. Infatti, si tratta del primo veicolo di questo tipo ad essere offerto da un costruttore generalista. In precedenza, i crossover sportivi elettrificati erano prerogativa esclusiva dei marchi premium, proposti a prezzi ben superiori.
La Renault Arkana infatti vanta di un costo tutto sommato contenuto per caratteristiche e dotazioni, con un prezzo di partenza di 30.350 euro. I clienti possono iniziare a ordinarla a partire da lunedì 22 marzo.
LEGGI ANCHE >>> Renault Arkana, il Suv arriva in Europa: dettagli tecnici del nuovo modello
Il nuovo Suv francese è caratterizzata da una grande abitabilità interna e da un bagagliaio con capienza tra 480 e 518 litri. Nell’abitacolo troviamo altresì numerosi vani portaoggetti, dispositivo di ricarica per smartphone e 4 prese USB. Il sistema di infotainment è costituito da un cluster da 10 pollici abbinato ad un display centrale da 9,3 pollici, con Renault Connect per connettività smartphone e navigazione e Multi-Sense, per selezionare le modalità di guida a seconda delle circostanze.
Per quanto riguarda il motore, la Renault Arkana è dotata di tecnologia E-Tech Hybrid, derivante dall’esperienza in Formula 1 del marchio con rigenerazione e recupero dell’energia. Inoltre, è proposta in una motorizzazione full-hybrid da 145 cv e in due varianti mild hybrid TCe, da 140 e 160 cv. In particolare, quest’ultime si basano su un motore turbo benzina a 4 cilindri da 1,3 litri.
Infine, non manca un vasto pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, che comprende tra i tanti cruise control adattivo, guida autonoma di livello 2, frenata d’emergenza e sistema di fari abbaglianti automatico.
L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…