Fabio Quartararo si allena per il GP Qatar: che corsa in hotel – Video

Fabio Quartararo sostituirà Valentino Rossi in sella alla Yamaha ufficiale e non vuole trascurare alcun dettaglio: in attesa dell’esito del tampone, si è allenato in una location particolare.

Quartararo
Fabio Quartararo (Foto: Getty Images)

Fabio Quartararo sarà uno degli osservati speciali nella nuova stagione di MotoGp che sta per prendere il via, pronto a fare il salto di qualità in carriera. Il francese, infatti, prenderà il posto di Valentino Rossi in sella alla Yamaha ufficiale e vuole dimostrare di non avere niente da invidiare rispetto ai colleghi che hanno maggiore esperienza. Il pilota non vuole così trascurare alcun dettaglio e sta cercando di curare al meglio la sua forma fisica in Qatar, dove gli addetti ai lavori stanno seguendo il protocollo che è stato loro imposto dalla Dorna in collaborazione con il governo locale.

Come già accaduto lo scorso anno, non possono esserci contatti con l’esterno fino a che l’esito del tampone a cui tutti vengono sottoposti non sia negativo. Ed è per questo che il transalpino ne ha approfittato per allenarsi in una location particolare: la sua camera d’albergo.

Potrebbe interessarti – Quartararo, stipendio tagliato nel 2021: il pilota spiega la scelta

Fabio Quartararo si allena in Qatar: il video della sua preparazione

Ogni pilota sa bene come sia fondamentale essere in buone condizioni fisiche per poter dare il massimo quando ci si trova in sella alla moto. Ed è per questo che Quartararo non ha voluto perdere tempo e in attesa di poter avere l’ok per uscire all’aperto ha utilizzato il suo ingegno e ha organizzato un allenamento un po’ particolare. Il francese ha deciso infatti di mettersi a correre nella suite del suo albergo percorrendo ben sette chilometri. Il tutto in soli 30 minuti, un tempo quindi di tutto rispetto.

Il centauro della Yamaha ha mostrato il tempo totalizzato tramite una Story su Instagram, in cui il suo Garmin indica un passo 4’41”/km. Pensare di fare molto meglio in una location così ristretta era certamente piuttosto difficile. Anche se, ovviamente, si augura di poter essere altrettanto veloce domenica.

Impostazioni privacy