Fabio Quartararo (Foto: Getty Images)
Fabio Quartararo sostituirà Valentino Rossi in sella alla Yamaha ufficiale e non vuole trascurare alcun dettaglio: in attesa dell’esito del tampone, si è allenato in una location particolare.
Fabio Quartararo sarà uno degli osservati speciali nella nuova stagione di MotoGp che sta per prendere il via, pronto a fare il salto di qualità in carriera. Il francese, infatti, prenderà il posto di Valentino Rossi in sella alla Yamaha ufficiale e vuole dimostrare di non avere niente da invidiare rispetto ai colleghi che hanno maggiore esperienza. Il pilota non vuole così trascurare alcun dettaglio e sta cercando di curare al meglio la sua forma fisica in Qatar, dove gli addetti ai lavori stanno seguendo il protocollo che è stato loro imposto dalla Dorna in collaborazione con il governo locale.
Come già accaduto lo scorso anno, non possono esserci contatti con l’esterno fino a che l’esito del tampone a cui tutti vengono sottoposti non sia negativo. Ed è per questo che il transalpino ne ha approfittato per allenarsi in una location particolare: la sua camera d’albergo.
Potrebbe interessarti – Quartararo, stipendio tagliato nel 2021: il pilota spiega la scelta
Ogni pilota sa bene come sia fondamentale essere in buone condizioni fisiche per poter dare il massimo quando ci si trova in sella alla moto. Ed è per questo che Quartararo non ha voluto perdere tempo e in attesa di poter avere l’ok per uscire all’aperto ha utilizzato il suo ingegno e ha organizzato un allenamento un po’ particolare. Il francese ha deciso infatti di mettersi a correre nella suite del suo albergo percorrendo ben sette chilometri. Il tutto in soli 30 minuti, un tempo quindi di tutto rispetto.
Il centauro della Yamaha ha mostrato il tempo totalizzato tramite una Story su Instagram, in cui il suo Garmin indica un passo 4’41”/km. Pensare di fare molto meglio in una location così ristretta era certamente piuttosto difficile. Anche se, ovviamente, si augura di poter essere altrettanto veloce domenica.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…