News

F1 GP Bahrain, allerta tempesta di sabbia: le previsioni per la Gara

Il Mondiale di Formula 1 partirà domenica con il Gp del Bahrain: allerta tempesta di sabbia per il giorno della gara

Ferrari in Bahrain (Getty Images)

Si riparte: la Formula 1 domenica riaprirà i battenti con il GP del Bahrain. La pista che ha ospitato la tre giorni di test, sarà la stessa che farà da palcoscenico alla prima gara dell’anno. Vigilia, ovviamente, caratterizzata dall’attesa per capire realmente i valori in pista: la Mercedes si sarà davvero nascosta, non utilizzando tutto il suo potenziale? La Red Bull potrà davvero lottare con i campioni del mondo per tutta la stagione? Qual è la vera forza della Ferrari?

Interrogativi che troveranno una prima risposta in questo fine settimana sulla pista di Sakhir. Un weekend che potrebbe avere come ospite poco desiderato il vento e quindi la sabbia. Le previsioni meteo, infatti, fanno suonare qualche campanello di allarme in vista della gara di domenica.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, come funziona VESevo: la novità italiana nei test in Bahrain

F1 Gp Bahrain, rischio sabbia per la gara

Gp del Bahrain (Getty Images)

Prove libere e qualifiche dovrebbero scorrere via senza particolari problemi. Le previsioni meteo non vedono un rischio pioggia e indicano in venerdì e sabato due giornate di sole e caldo. Le temperature saranno comprese tra valori minimi  intorno ai 20 gradi e massime che arrivano a 34°C.

Più apprensione per quel che accadrà domenica, quando le previsioni parlano di un abbassamento delle temperature a causa di un forte vento. Proprio quest’ultimo aspetto potrebbe creare qualche problema ai piloti. Possibile, infatti, che il vento porti la sabbia sulla pista e ostacoli la visibilità dei piloti. Un po’ quanto accaduto nei test di due settimane fa quando una tempesta di sabbia colpì il circuito, costringendo i piloti a restare ai box. Vento e sabbia non dovrebbero essere ai livelli di due settimane fa, ma intanto le scuderie studiano anche questo aspetto. La sabbia potrebbe essere protagonista non attesa del primo Gp del mondiale 2021 di F1.

Bruno De Santis

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago