F1 GP Bahrain, allerta tempesta di sabbia: le previsioni per la Gara

Il Mondiale di Formula 1 partirà domenica con il Gp del Bahrain: allerta tempesta di sabbia per il giorno della gara

Ferrari
Ferrari in Bahrain (Getty Images)

Si riparte: la Formula 1 domenica riaprirà i battenti con il GP del Bahrain. La pista che ha ospitato la tre giorni di test, sarà la stessa che farà da palcoscenico alla prima gara dell’anno. Vigilia, ovviamente, caratterizzata dall’attesa per capire realmente i valori in pista: la Mercedes si sarà davvero nascosta, non utilizzando tutto il suo potenziale? La Red Bull potrà davvero lottare con i campioni del mondo per tutta la stagione? Qual è la vera forza della Ferrari?

Interrogativi che troveranno una prima risposta in questo fine settimana sulla pista di Sakhir. Un weekend che potrebbe avere come ospite poco desiderato il vento e quindi la sabbia. Le previsioni meteo, infatti, fanno suonare qualche campanello di allarme in vista della gara di domenica.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, come funziona VESevo: la novità italiana nei test in Bahrain

F1 Gp Bahrain, rischio sabbia per la gara

Gp del Bahrain
Gp del Bahrain (Getty Images)

Prove libere e qualifiche dovrebbero scorrere via senza particolari problemi. Le previsioni meteo non vedono un rischio pioggia e indicano in venerdì e sabato due giornate di sole e caldo. Le temperature saranno comprese tra valori minimi  intorno ai 20 gradi e massime che arrivano a 34°C.

Più apprensione per quel che accadrà domenica, quando le previsioni parlano di un abbassamento delle temperature a causa di un forte vento. Proprio quest’ultimo aspetto potrebbe creare qualche problema ai piloti. Possibile, infatti, che il vento porti la sabbia sulla pista e ostacoli la visibilità dei piloti. Un po’ quanto accaduto nei test di due settimane fa quando una tempesta di sabbia colpì il circuito, costringendo i piloti a restare ai box. Vento e sabbia non dovrebbero essere ai livelli di due settimane fa, ma intanto le scuderie studiano anche questo aspetto. La sabbia potrebbe essere protagonista non attesa del primo Gp del mondiale 2021 di F1.

 

Impostazioni privacy