Franco Morbidelli (Foto: Getty Images)
MotoGP Qatar: Franco Morbidelli è pronto per la prima gara stagionale sul circuito di Losail. Le ambizioni del pilota Petronas
Franco Morbidelli (Foto: Getty Images)
La MotoGP è ormai vicina al via, con la prima gara in programma domenica 28 marzo in Qatar. Tra i piloti più in forma figura Franco Morbidelli, come hanno confermato gli ottimi tempi dei test pre stagionali. L’obiettivo per lui sarà quindi riuscire a migliorare i risultati positivi dell’anno scorso nel corso di questo Mondiale.
A pochi giorni dall’esordio, l’italo-brasiliano ha affermato di aver fatto tutto nella maniera giusta per essere preparato all’avvio della nuova stagione: “Sto bene, ho avuto un grande inverno, con ottimi test ed una giusta preparazione. In tanti dicono che sono tra i favoriti, però ci sono tanti ‘ma’“. Un problema in tal senso è rappresentato dalla forte concorrenza: “Voglio essere tra i primi ma non sarà semplice, ci sono molti piloti veloci. Serve coraggio e dedizione per stare sempre davanti“.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e i favoriti al Mondiale MotoGP 2021: i tre nomi fatti
Franco Morbidelli (Foto: Getty Images)
Il pilota Petronas non vede l’ora di risalire in sella alla sua M1: “Arriviamo da una lunga sosta invernale – prosegue –, ma mi sento bene con la moto e con il team. Ho tanta voglia e tanta energia. C’è molto entusiasmo per il ritorno in sella“.
Oltre che di questo aspetto, Morbidelli ha parlato anche del suo rapporto attuale con la pressione, molto differente rispetto a quella del 2020: “Quella di quest’anno è una bella pressione, ma diversa rispetto a quella che avevo l’anno scorso – spiega –. Il 2020 è stato più difficile, più pesante, mentre quella di quest’anno mi motiva perché è dovuta dai risultati positivi dello scorso anno. In molti si aspettano tanto da me“.
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…