Sam Lowes (Foto: Getty Images)
Si sono disputate le prime Qualifiche della stagione di Moto2: la pole va a Sam Lowes, la griglia di partenza del GP Qatar
La prima pole della stagione di Moto2 è di Sam Lowes, irraggiungibile per i rivali. Dietro di lui partirà Raul Fernandez, staccato di un decimo dall’inglese della Kalex. Completa la prima fila Bendsnyder che ha beffato Marco Bezzecchi al termine delle Q2. L’italiano partirà dalla seconda fila, in quarta posizione, di fianco a Joe Roberts, quinto.
Da segnalare, in avvio di qualifiche, l’incidente di Simone Corsi che non ha potuto disputare regolarmente le qualifiche ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
LEGGI ANCHE >>> Moto3, Qualifiche GP Qatar: Binder, pole e record della pista | La classifica
Le prime qualifiche di stagione hanno visto subito numerosi colpi di scena, anche se Lowes ha subito messo le cose in chiaro ottenendo il miglior tempo.
Sesto Remy Gardner, che non è riuscito a portare a termine l’ultimo giro veloce. Dopo di lui, Dixon (settimo), Fabio Di Giannantonio e Navarro (nono).
Chiude la top ten, il rookie Celestino Vietti che, con la moto dello Sky Racing Team VR46, ha dato buoni segnali alle sue prime qualifiche in Moto2, chiudendo le Q1 in seconda posizione, anche se poi non è riuscito a replicarsi in Q2.
In queste qualifiche del Qatar, gli italiani hanno faticato a trovare il ritmo giusto. Tra questi, oltre ai sopracitati, troviamo poi Niccolò Bulega in undicesima piazza, Dalla Porta, quattordicesimo e Tony Arbolino che partirà dalla diciottesima posizione.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…